1 ora fa:Cicogne con il nome di persone care: in Calabria il progetto che unisce ricerca e memoria
15 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
20 minuti fa:Cariati omaggia Rocco Taliano Grasso: al Museo del Mare il libro sulla sua poetica
3 ore fa:Da Co-Ro a Roma sulle due ruote della storia: il Vespa Club celebra gli 80 anni dello scooter simbolo d’Italia
1 ora fa:Schiavonea, Romano: «Piazza Maria ad Nives riqualificata, ma ora va corretta la viabilità»
15 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
52 minuti fa:Sila-Mare, lavori in fase decisiva sul viadotto Ortiano II: «Nei prossimi giorni il varo delle campate»
16 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
3 ore fa:Plataci inaugura il “Luglio Letterario”: si parte con “New Eden” di Cosimo Chianura
Adesso:Definizione agevolata tributi Soget, proroga al 31 dicembre 2026

Definizione agevolata tributi Soget, proroga al 31 dicembre 2026

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Amministrazione comunale, d'intesa con la Soget (ente riscossore per il Comune) ha prorogato al 31 dicembre 2026 il termine per aderire alla Definizione Agevolata. La misura, pensata per dare respiro a famiglie e imprese, è stata estesa anche agli ultimi due anni e riguarda tutte le posizioni debitorie comprese tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2025.

I numeri sono significativi: si parla di una massa debitoria di circa 60 milioni di euro e di interessi e sanzioni potenzialmente sgravabili per circa 17 milioni.

La procedura prevede due fasi: la richiesta della propria posizione debitoria al concessionario Soget, da effettuare entro il 30 novembre 2026, e l’adesione alla Definizione Agevolata, con termine ultimo fissato al 31 dicembre 2026.

La proroga punta anche a consentire a contribuenti, concessionario e Settore Tributi del Comune di superare eventuali difficoltà amministrative e completare correttamente le procedure.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.