5 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
4 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
3 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
54 minuti fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
3 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
1 ora fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
2 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
1 ora fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
2 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
4 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone

SP 241 Morano–Campotenese, avanti i lavori: bitumatura e messa in sicurezza

1 minuti di lettura

MORANO - Proseguono senza intoppi i lavori di bitumatura e messa in sicurezza lungo la Strada Provinciale 241, nel tratto che collega Morano Calabro a Campo Tenese, un’arteria ritenuta strategica per la viabilità delle aree interne del Cosentino .

Un intervento atteso da tempo, finalizzato a migliorare le condizioni di percorribilità e ad aumentare gli standard di sicurezza per automobilisti e residenti. Le operazioni, coordinate dall’ingegnere Gianluca Morrone, responsabile del settore Viabilità della Provincia, prevedono il rifacimento del manto stradale, il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e una serie di interventi mirati nei punti più critici, soprattutto quelli maggiormente esposti a fenomeni di degrado.

A sottolineare il valore dell’opera è il presidente della Provincia di Cosenza, Biagio Faragalli, che parla di un’azione concreta su un’infrastruttura fondamentale: «Stiamo intervenendo su un collegamento essenziale per territori di grande valore naturalistico e turistico. Il nostro obiettivo è garantire sicurezza, efficienza e migliori collegamenti sia per i cittadini che per i visitatori».

Un intervento che si inserisce in un quadro più ampio di manutenzione della rete viaria provinciale, spesso segnata negli anni da carenze strutturali. «Continuiamo a investire risorse e attenzione su infrastrutture che per troppo tempo hanno sofferto – aggiunge Faragalli –. Questo lavoro rappresenta un segnale concreto di vicinanza alle comunità locali e di rilancio delle aree interne».

I lavori andranno avanti secondo il cronoprogramma stabilito, con possibili limitazioni temporanee alla circolazione per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza. Da qui l’invito della Provincia agli utenti della strada a prestare la massima attenzione e a collaborare durante le fasi operative del cantiere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.