Sanità malata, a Co-Ro un talk per discutere della situazione sanitaria calabrese
Un confronto pubblico sulla crisi sanitaria della regione e, soprattutto, della ù§piana di Sibari promosso dal nascente comitato civico Nuove Radici. Ecco quando
CORIGLIANO-ROSSANO - È fissato per venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 18, nella Cittadella dei bambini e dei ragazzi di Corigliano Rossano, l’incontro pubblico dal titolo “Sanità malata. Curare il sistema per curare la Calabria e la Sibaritide”, promosso dal costituendo comitato civico Nuove Radici.
L’iniziativa mira a riaccendere senso e coscienza civica attorno alle principali emergenze della città jonica e della Piana di Sibari, a partire proprio dalla situazione sanitaria, da anni al centro di criticità strutturali e organizzative.
Il comitato invita partiti, associazioni, movimenti, società civile e cittadini a partecipare a un dialogo aperto con gli ospiti del talk: Santo Gioffrè, Flavio Stasi e Giuseppe Campana, chiamati a offrire analisi e prospettive su un tema che tocca da vicino l’intero territorio, convinti che solo una comunità consapevole possa contribuire al cambiamento.