Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
Il sindaco di Cassano esprime, a nome suo personale e dell’intera Amministrazione comunale, «le più vive congratulazioni al Direttore, per il prestigioso riconoscimento che gli sarà conferito domani in Senato»
CASSANO JONIO - Stamani abbiamo dato la notizia che Filippo Demma, il direttore dei Parchi Archeologici di Sibari e Crotone, è selezionato per la XXIII edizione del Premio Nazionale “Umberto Zanotti Bianco”.
Il Sindaco di cassano Jonio, Gianpaolo Iacobini, esprime, a nome suo personale e dell’intera Amministrazione comunale, «le più vive congratulazioni al Direttore Demma, per il prestigioso riconoscimento che gli sarà conferito domani in Senato».
«Si tratta - scrive Iacobini - di un meritato attestato che premia il lavoro di grande valore scientifico e gestionale portato avanti in questi anni, con particolare attenzione al sito archeologico di Sibari, autentico patrimonio identitario della nostra terra».
«La visione innovativa del Direttore Demma, unita a un profondo rispetto per la storia e la comunità, ha consentito di restituire centralità a uno dei luoghi simbolo della nostra civiltà, promuovendone la tutela, l’accessibilità e la fruizione culturale».
«Un riconoscimento che onora anche la nostra città e rafforza il legame tra il territorio e le sue radici più profonde» conclude.