A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà
La serata, promossa dall’associazione “Donare e Amare Pio Francesco Odv”, si terrà il 5 settembre e sarà l'occasione per presentare ufficialmente l'associazione

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 5 settembre si terrà un appuntamento all’insegna della solidarietà. È la Pizza Solidale, una serata dedicata al ricordo di Pio Francesco, il giovane scomparso prematuramente in un incidente stradale.
L’iniziativa, che avrà luogo presso il ristorante Il Ritrovo delle Ninfe, è promossa dalla neonata associazione “Donare e Amare Pio Francesco Odv”, impegnata a offrire sostegno ai giovani in difficoltà e a contrastare le dipendenze attraverso percorsi di prevenzione e accompagnamento.
Nel corso dell’evento, oltre alla cena dal costo di 20 euro (di cui parte del ricavato sarà destinato all’associazione), i partecipanti potranno assistere a momenti di forte impatto emotivo: verranno infatti proiettati video realizzati dai ragazzi di una comunità per il recupero dalle tossicodipendenze, testimonianze di rinascita che raccontano la possibilità di ricominciare.
La serata sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale dell’associazione, nata con l’obiettivo di dare voce e sostegno ai giovani, accompagnandoli con ascolto, vicinanza e proposte concrete per un futuro più sereno. Non mancheranno spazi di convivialità, con un buffet di dolci e torta e momenti di intrattenimento grazie all’animazione curata da Isabella Belfiore, che parteciperà gratuitamente.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile la serata: Milena Marino (Acquapark Odissea 2000), la comunità alloggio per anziani Teniamoci stretti, la Farmacia Ioele, Gianfranco Roberto e i tanti sostenitori che hanno voluto dare il proprio contributo a un progetto che unisce memoria, solidarietà e speranza.