7 minuti fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
2 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
1 ora fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
4 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
2 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
1 ora fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
4 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
2 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
37 minuti fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»

A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 5 settembre si terrà un appuntamento all’insegna della solidarietà. È la Pizza Solidale, una serata dedicata al ricordo di Pio Francesco, il giovane scomparso prematuramente in un incidente stradale.

L’iniziativa, che avrà luogo presso il ristorante Il Ritrovo delle Ninfe, è promossa dalla neonata associazione “Donare e Amare Pio Francesco Odv”, impegnata a offrire sostegno ai giovani in difficoltà e a contrastare le dipendenze attraverso percorsi di prevenzione e accompagnamento.

Nel corso dell’evento, oltre alla cena dal costo di 20 euro (di cui parte del ricavato sarà destinato all’associazione), i partecipanti potranno assistere a momenti di forte impatto emotivo: verranno infatti proiettati video realizzati dai ragazzi di una comunità per il recupero dalle tossicodipendenze, testimonianze di rinascita che raccontano la possibilità di ricominciare.

La serata sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale dell’associazione, nata con l’obiettivo di dare voce e sostegno ai giovani, accompagnandoli con ascolto, vicinanza e proposte concrete per un futuro più sereno. Non mancheranno spazi di convivialità, con un buffet di dolci e torta e momenti di intrattenimento grazie all’animazione curata da Isabella Belfiore, che parteciperà gratuitamente.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile la serata: Milena Marino (Acquapark Odissea 2000), la comunità alloggio per anziani Teniamoci stretti, la Farmacia Ioele, Gianfranco Roberto e i tanti sostenitori che hanno voluto dare il proprio contributo a un progetto che unisce memoria, solidarietà e speranza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.