4 ore fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico
1 ora fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
52 minuti fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
2 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
1 ora fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
5 ore fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
3 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
3 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
2 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef

Tutti pazzi per l'Unical: in due giorni 900 richieste per accedere ai Test di ammissione

1 minuti di lettura

ARCAVACATA (RENDE) - In appena due giorni circa 900 studenti hanno prenotato tutti i posti disponibili per sostenere il TOLC all’Università della Calabria. Il bando di ammissione anticipata ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico è stato pubblicato solo mercoledì scorso e le tre date del 14, 21 e 28 marzo sono rapidamente andate sold out. Un dato che evidenzia il grande interesse mostrato dalle aspiranti matricole per l’offerta formativa e i servizi erogati dall’Unical.

Per andare incontro agli studenti, l’Ateneo ha deciso di aumentare i posti per il mese di marzo, portando la disponibilità da 900 a circa 1300 posti. Saranno altrettanti per le tre date previste ad aprile e circa 1630 per le quattro date di maggio (le prenotazioni per aprile e maggio saranno aperte sul portale del Cisia nelle prossime settimane).

I posti totali per i TOLC dell'ammissione anticipata 2025/2026 saranno pertanto almeno 4200. Per dare risposta alle crescenti richieste delle aspiranti matricole, l’Unical ha profuso un importante sforzo organizzativo incrementando considerevolmente la disponibilità di posti rispetto al 2024, quando erano stati svolti 3540 test.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.