16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
40 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
11 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
14 ore fa:Extra Omnes
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari

Laghi di Sibari, il canale è di nuovo occluso: intervento record dell'Amministrazione Comunale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La furia del mare continua a mettere a dura prova le coste della Sibaritide. Dopo le forti mareggiate dei giorni scorsi, i canali degli Stombi e Vena Morta si sono ritrovati nuovamente insabbiati, creando non pochi disagi. Una situazione di emergenza che ha costretto il Comune ad avviare tutti gli interventi necessari per provvedere alla disocclusione dell'accesso alle darsene dei Laghi di Sibari

«Rispetto al passato - si legge in un post pubblicato sui social istituzionali dall'Amministrazione comunale - c’è un però: mentre il canale rimaneva chiuso per mesi e mesi ora non funziona più così». Ci sarebbe, infatti, una maggiore tempestività ed efficacia degli interventi. Nonostante l'imprevisto, gli operatori comunali sono già al lavoro con la draga per riaprire il canale in tempi brevi.

Anche il Canale Vena Morta è stato colpito, ma anche in questo caso l'intervento è stato rapido ed efficace: «Anche lì siamo intervenuti e abbiamo già risolto una situazione che, senza un intervento solerte e risolutivo, avrebbe creato non pochi problemi».

Questo ennesimo episodio, a parere l'amministrazione, dimostrerebbe l'operatività e la determinazione della squadra comunale nell'affrontare le sfide imposte dal territorio: «Questo è l’ennesimo episodio che dimostra che siamo una squadra operativa, che sa affrontare i problemi e che non si ferma davanti a nessun ostacolo ma che, anzi, sempre più l’asticella».

Però, con ironia, viene da pensare che dovrebbe esserci una consultazione elettorale ogni sei mesi affinché le cose vadano sempre nel verso giusto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.