22 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
7 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
5 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
8 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
2 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
23 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
6 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
23 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
9 minuti fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
21 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Come sindaco di Corigliano-Rossano e calabrese sono felice dei nuovi traguardi raggiunti da due concittadini come Giuseppe Lavia, eletto nuovo segretario regionale della Cisl Calabria, e Giuseppe Guido, che l'assemblea generale della Cgil Calabria ha eletto quale nuovo coordinatore regionale del patronato della Cgil calabrese. Ad entrambi porto le mie personali più vive congratulazioni ed i migliori auguri per le sfide che li attendono ed il lavoro importante che dovranno compiere. Lavia si è sempre distinto per una visione nuova e chiara, orientata a trovare sempre una mediazione fra le parti più progressiste del mondo dell'imprese, dei lavoratori e della società che metta al centro del dibattito l'uomo ed il lavoro. Giuseppe Guido sa bene quanto oggi sia importante essere a fianco del mondo dei lavoratori e pensionati per garantire quelle tutele che i sindacati hanno conquistato in tanti decenni di attività».

«Non sempre chi rappresenta le Istituzioni deve avere la medesima posizione delle organizzazioni sindacali ma queste sono soggetti imprescindibili della società civile e colonna portante della nostra democrazia, con i quali dialogare ed individuare soluzioni, come penso sia stato fatto in questi anni. Sono orgoglioso che due nostri concittadini siano stati scelti per occupare posti di questa responsabilità. Ancora complimenti e Buon Lavoro».

Queste le parole di Flavio Stasi all'indomani dei nuovi incarichi di Giuseppe Lavia e Giuseppe Guido.

Il primo è il nuovo segretario generale della Cisl Calabria. L'elezione è avvenuta oggi nel corso dei lavori del Consiglio generale del sindacato regionale svoltasi a Gizzeria alla presenza della segretaria generale aggiunta della Cisl Daniela Fumarola. Lavia succede a Tonino Russo dimessosi per raggiunti limiti di età.

L'assemblea generale della Cgil Calabria su proposta del segretario generale Gianfranco Trotta ha eletto Giuseppe Guido già segretario generale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno quale nuovo coordinatore regionale del patronato della Cgil calabrese (Inca).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.