4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
1 ora fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
1 ora fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
5 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
20 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
3 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
3 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
5 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
4 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Il Rotary a scuola con il progetto sulla lotta all'obesità infantile

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO - Il Progetto distrettuale Il Rotary a Scuola. Lotta all' obesità infantile, dopo il primo appuntamento formativo dedicato ai docenti e alle famiglie, continua il suo percorso. Lunedì 27 gennaio alle ore 17.00, nell' Aula Magna dell'ITG Falcone e Borsellino, si terrà il primo appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.

L' IC Erodoto, guidato dalla DS Susanna Capalbo, ha condiviso la proposta progettuale del Rotary Club Corigliano Rossano "Sybaris", organizzando, con il Club, questo primo e importante appuntamento. Il secondo incontro si svolgerà il 5 febbraio, con la partecipazione dell'IC "Rossano 1" diretto dal DS Mauro Colafato.

«Il nostro Club - spiegano nella nota - intende estendere il Progetto, in una seconda fase, ad altre due scuole del territorio. Con il contributo dei nostri soci, medici specialisti, vogliamo dare la massima diffusione a una problematica così importante. L'obesità infantile, costituisce, infatti, un allarmante fenomeno che coinvolge, fin dall' infanzia, milioni di bambini e bambine, per riversarsi, successivamente, nella fase adolescenziale. Il Rotary Club Corigliano Rossano "Sybaris", a servizio delle comunità, opera in maniera capillare nel campo dell'informazione e della prevenzione, siglando un protocollo di intesa con l' Azienda Sanitaria di Cosenza, che ci consente di fare rete con le Istituzioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.