1 ora fa:A Plataci si lavora alla Deco per la "Shtridhla", la pasta tipica della cucina arbëreshë
3 ore fa:Conclusa con successo la 39^ edizione dell'Estate Internazionale del Folklore
16 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
15 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
4 ore fa:Corigliano-Rossano di nuovo in piazza contro il genocidio
10 minuti fa:Asd CoriglianoCalcio, al via la preparazione. Parla mister Apicella
41 minuti fa:Rottura sulla condotta idrica di via Provinciale. Possibili disagi a Corigliano e Schiavonea
2 ore fa:A Roseto Capo Spulico arriva la musica dei Sulavria - I Suoni del Sud
16 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
15 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio

Il presidente di Azione Cattolica Giuseppe Notaristefano in visita in Diocesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani, martedì 21 gennaio, Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, sarà in diocesi per l'intera giornata, ospite della Azione Cattolica Diocesana.

«Il presidente - si legge nella nota diocesana - ha accettato l'invito fattogli tempo fa dal gruppo di Azione Cattolica Detenuti della Casa Circondariale di Corigliano Rossano, tramite la presidenza diocesana guidata da Mariuccia Vennari. Notarstefano sarà accolto dalla stessa presidente ed alcuni altri soci per poi recarsi in visita a S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Nel pomeriggio si recherà in carcere con la delegazione composta, oltre che dalla Presidente Vennari, anche dai referenti del progetto Azione Cattolica/Carcere: Achiropita Calarota e Igino Romano, l'Assistente diocesano Don Gino Esposito, il segretario Giovanni De Simone ed il vicepresidente Pino Cruceli. Il cappellano delle carceri Don Clemente Caruso accompagerà la delegazione e presenzierà all'incontro. I detenuti autorizzati incontreranno il presidente nella sala delle attività educative all'interno dell’Istituto».

«La direzione carceraria e l'area trattamentale del carcere di Corigliano Rossano - si legge ancora - hanno sempre incoraggiato questo percorso valoriale, attuato ormai da circa 10 anni, le cui finalità ben si inseriscono negli altri percorsi rieducativi presenti all’intero del reclusorio, anche con la presenza di volontari, e anche stavolta hanno reso possibile l'evento nonostante il notevole impegno burocratico che esso comporta. Oltre all'incontro settimanale, i volontari di Azione Cattolica all’interno del penitenziario collaborano alla pastorale carceraria e al tutoraggio degli studenti universitari detenuti. Durante l'incontro il presidente nazionale consegnerà la tessera ai soci richiedenti. Dopo la visita al carcere, il presidente Notarstefano visiterà il centro storico di Rossano ed il Museo diocesano e alle ore 18,00 presiederà l'incontro con il Consiglio diocesano, i presidenti e gli assistenti parrocchiali presso la casa di spiritualità Madre Isabellla De Rosis».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.