2 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
5 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
58 minuti fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
4 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
1 ora fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
20 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
3 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
3 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
2 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea

Il presidente di Azione Cattolica Giuseppe Notaristefano in visita in Diocesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani, martedì 21 gennaio, Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, sarà in diocesi per l'intera giornata, ospite della Azione Cattolica Diocesana.

«Il presidente - si legge nella nota diocesana - ha accettato l'invito fattogli tempo fa dal gruppo di Azione Cattolica Detenuti della Casa Circondariale di Corigliano Rossano, tramite la presidenza diocesana guidata da Mariuccia Vennari. Notarstefano sarà accolto dalla stessa presidente ed alcuni altri soci per poi recarsi in visita a S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Nel pomeriggio si recherà in carcere con la delegazione composta, oltre che dalla Presidente Vennari, anche dai referenti del progetto Azione Cattolica/Carcere: Achiropita Calarota e Igino Romano, l'Assistente diocesano Don Gino Esposito, il segretario Giovanni De Simone ed il vicepresidente Pino Cruceli. Il cappellano delle carceri Don Clemente Caruso accompagerà la delegazione e presenzierà all'incontro. I detenuti autorizzati incontreranno il presidente nella sala delle attività educative all'interno dell’Istituto».

«La direzione carceraria e l'area trattamentale del carcere di Corigliano Rossano - si legge ancora - hanno sempre incoraggiato questo percorso valoriale, attuato ormai da circa 10 anni, le cui finalità ben si inseriscono negli altri percorsi rieducativi presenti all’intero del reclusorio, anche con la presenza di volontari, e anche stavolta hanno reso possibile l'evento nonostante il notevole impegno burocratico che esso comporta. Oltre all'incontro settimanale, i volontari di Azione Cattolica all’interno del penitenziario collaborano alla pastorale carceraria e al tutoraggio degli studenti universitari detenuti. Durante l'incontro il presidente nazionale consegnerà la tessera ai soci richiedenti. Dopo la visita al carcere, il presidente Notarstefano visiterà il centro storico di Rossano ed il Museo diocesano e alle ore 18,00 presiederà l'incontro con il Consiglio diocesano, i presidenti e gli assistenti parrocchiali presso la casa di spiritualità Madre Isabellla De Rosis».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.