2 ore fa:Da Civita a Roma per presentare il progetto “Inclusione, Diversità, Benessere nei paesi di minoranza arbëreshë” 
51 minuti fa:A Bookcity Milano la presentazione del libro di Ernesto Madeo e Rosina Santo "Il coraggio della restanza"
4 ore fa:Ad Amendolara strade come nuove: Webuild asfalta diverse vie cittadine
21 minuti fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
2 ore fa:Domani anche nei supermercati della nostra Provincia si terrà la Colletta Alimentare
1 ora fa:Ufficio di Piano, Mundo chiede a Occhiuto di non aprire sedi operative distaccate
4 ore fa:Rapina con sequestro di persona all’Eurospin di Co-Ro: fermato l'uomo durante la notte
3 ore fa:Massimiliano Tagliaferro tra i pasticcieri calabresi nella guida di Gambero Rosso
1 ora fa:In Diocesi un incontro di aggiornamento per clero e laici con il Cardinale De Donatis
3 ore fa:Persone non autosufficienti, si può richiedere il servizio di Assistenza Domiciliare entro il 20 novembre

Domani anche nei supermercati della nostra Provincia si terrà la Colletta Alimentare

1 minuti di lettura

COSENZA – Poste Italiane sostiene anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa di solidarietà organizzata da Banco Alimentare Onlus, che arrivata alla 28esima edizione, è diventata nel tempo un importante momento di condivisione e sensibilizzazione al tema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. 

Sabato 16 novembre, in oltre 11.600 supermercati d’Italia fra cui quelli della provincia di Cosenza oltre 150mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione da donare alle oltre 7600 organizzazioni partner territoriali convenzionate come mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori e centro d’ascolto.

Poste Italiane sostiene il progetto mettendo a disposizione in provincia di Cosenza un mezzo aziendale per il trasporto e la consegna degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti e conferma il suo impegno sociale in linea con i valori di inclusione e vicinanza ai territori e alle comunità che da sempre ne ispirano l’azione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.