17 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
18 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
3 ore fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
2 ore fa:Castrovillari, i lavori stradali mettono in luce le carenze infrastrutturali
1 ora fa:Solidarietà e inclusione: a Saracena arriva la "Notte Bianca dello Sport"
1 ora fa:Sospensione laboratorio Analisi al "Compagna", la replica dell'Asp: «Nessun paziente abbandonato»
18 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
5 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
18 minuti fa:Nella Calabria del nord-est il reddito medio è più basso della media regionale
2 ore fa:Canale Clavaro Frascineto: partiti i lavori di messa in sicurezza

A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani

1 minuti di lettura

Crescono le segnalazioni di truffe ai danni degli anziani, una categoria spesso presa di mira da malintenzionati che sfruttano la buona fede e la vulnerabilità delle persone anziane.

Per contrastare questo fenomeno e aumentare la consapevolezza nella cittadinanza, nelle associazioni: “Auser un popolo attivo”- Aisnaf – “Progetto Dina Scalise”, “Fondazione con il Sud” con la partecipazione del comando dei Carabinieri e professionisti del settore, terranno il 21 novembre c.a. alle ore 16:30 presso la sala ex delegazione nell’area urbana di Rossano, un evento formativo volto a tutelare i cittadini a rischio, dare agli anziani strumenti pratici e informazioni chiare per riconoscere e difendersi dalle truffe.

Modererà Natale Cavallo, presidente Auser. Interverranno Teresa Scalise, assistente sociale specialista; Martino Maria Rizzo, Direttore Sanitario Asp Cosenza; Marinella Grillo avvocata e assessore ai servizi sociali; Ten. Col. Marco Gianluca Filippi comandante Compagnia Carabinieri di Co-Ro; Teresa Maria Villella, Responsabile Adi Rossano; Ida Filippi avvocata Ordine degli Avvocati di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.