5 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
5 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
6 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
2 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
4 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
6 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
4 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
7 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
3 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
7 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino

Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prof Alfonso Perna, già dirigente dell'Istituto tecnico Falcone e Borsellino, inizierà il prossimo anno scolastico 2024-2025 alla guida del Polo Liceale di Rossano, che comprende Liceo Scientifico, Classico, Artistico e Linguistico. La lunga e variegata carriera di Perna, un biologo di formazione, si preannuncia cruciale per consolidare e sviluppare il nuovo indirizzo a Curvatura Biomedica, in fase sperimentale proprio presso il Polo Liceale.

Alfonso Perna succede ad Antonio Pistoia, ormai in quiescenza, noto per le grandi trasformazioni organizzative che hanno caratterizzato i suoi anni al Polo Liceale. Pistoia ha infatti unificato i vari indirizzi scolastici in un unico istituto, riuscendo a creare una sinergia educativa senza precedenti. Non solo: sotto la sua direzione, la scuola ha aperto maggiormente le porte al territorio, permettendo agli studenti di confrontarsi quotidianamente con la realtà circostante e mantenendo alto il livello qualitativo e performante dell'istituto.

Il nuovo dirigente, Alfonso Perna, è riconosciuto come figura di grande prospettiva, con un approccio molto operativo sul campo. Nato in Campania 63 anni fa, si è laureato in Scienze Biologiche presso l'Università Federico II di Napoli e prima di intraprendere una carriera scolastica ha lavorato in ambito sanitario. Con la sua profonda esperienza professionale, Perna promette di arricchire ulteriormente il Polo Liceale di Rossano, sviluppando nuove iniziative e progetti che mirano a potenziare l'istruzione e l'interazione con il territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.