6 ore fa:Al Museo di Cariati la presentazione del romanzo di Guzzo “Anche là tramonta il sole”
Ieri:Lucisano: «Per gli uomini di Stasi assunzioni senza concorso»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd trionfa nonostante i problemi di formazione
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:A Oriolo si lavora per migliorare la viabilità
11 ore fa:Vincenzo Amarelli, una fra le più prestigiose e autorevoli figure rossanesi
10 ore fa:In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica
4 ore fa:Da Co-Ro a Parigi per promuovere le eccellenze locali
7 ore fa:Vivi un esperienza giurassica, al Metropolis di Rende arrivano i dinosauri!
5 ore fa:Arrivano le piogge a Co-Ro e il Grammisato torna a far paura

Sopralluogo al Poliambulatorio di Cassano Jonio, Garofalo: «Il servizio di radiologia ancora sospeso»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo la denuncia dei giorni scorsi da parte del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica della città delle terme, in cui si segnalava la chiusura di Radiologia del Poliambulatorio cassanese, il portavoce Francesco Garofalo ha deciso di effettuare un sopralluogo.

«Il servizio - conferma Garofalo - di radiologia risulta essere sospeso. Apprendo di un incontro avvenuto con i vertici dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, sulle problematiche sanitarie che riguardano questo territorio. Ancora una volta - evidenzia -, arrivano assicurazioni che vengono smentite nei fatti. Comprendo benissimo le difficoltà in ordine alla mancanza di personale, ma laddove manca una struttura ospedaliera, sospendere il servizio significa aggravare ulteriormente la già precaria situazione. Nessuna polemica nei confronti di nessuno - ha rimarcato -, soltanto il nostro di diritto di esercitare la cosiddetta cittadinanza attiva partendo dal presupposto che la salute dei cittadini non ha nessun colore politico. Un servizio che rientra, tra l'altro, nei livelli minimi essenziali, così come prevedono le normative vigenti. Fare consenso - ha concluso -, su questa materia sarebbe oltremodo fuori luogo e al di là di ogni logica

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.