8 ore fa:Fondi sociali fermi, Caravetta: «Milioni inutilizzati mentre le famiglie attendono»
11 ore fa:Co-Ro, oggi si riunisce il Consiglio Comunale: bilancio 2026-2028 e opere pubbliche
12 ore fa:Dal deserto alle aule: "Barche di sabbia" accende il confronto nelle scuole
12 ore fa:Morano Calabro, tutto esaurito al Festival della Canzone Popolare: evento rafforza tradizioni locali
13 ore fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
10 ore fa:Dissesto idrogeologico a Pietrapaola: incontro congiunto tra Provincia e Comune su SP199
10 ore fa:Porto di Co-Ro: Guardia Costiera blocca nave panamense per irregolarità
9 ore fa:Sanità calabrese, il sindaco Stasi: «Mentre giocano a Risiko con i reparti noi ci curiamo al nord»
11 ore fa:Meteo, ci aspetta un Giovedì Santo da allerta arancione: poi da venerdì si ritorna verso il sereno
11 ore fa: Lungro rinnova il canto delle Kalimere nella sera di Giovedì Santo

Più Differenziata Summer Show: parte l'iniziativa di Ecoross tra intrattenimento e sensibilizzazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per "Più Differenziata Summer Show", l'iniziativa estiva di Ecoross che combina intrattenimento e sensibilizzazione ambientale.

«A partire da mercoledì 24 luglio - si apprende dalla nota - il tour toccherà spiagge e piazze dei comuni in cui l’azienda gestisce i Servizi di Igiene Urbana, offrendo spettacoli di magia e comicità per promuovere la raccolta differenziata e le buone pratiche ambientali. L'iniziativa vedrà protagonisti lo staff di Ecoross, l'illusionista Giandomenico Morello e l’attrice Martina Paludi, che proporranno performance originali e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico, in particolare le famiglie e i giovani, sull’importanza della raccolta differenziata attraverso un format innovativo e accattivante. Il "Più Differenziata Summer Show" si svolgerà secondo il seguente calendario, che sarà prossimamente aggiornato con i restanti comuni: Mercoledì 24 Luglio – ore 18:30 Marina di Mandatoriccio; Venerdì 26 Luglio – ore 18:30 Marina di Pietrapaola; Martedì 30 Luglio – ore 18:30 Lungomare Diamante; Giovedì 1 Agosto – ore 18:30 Lungomare Mirto-Crosia; Martedì 6 Agosto – ore 21:00 Schiavonea Corigliano-Rossano; Mercoledì 7 Agosto – ore 21:00 Lido S. Angelo Corigliano-Rossano; Venerdì 9 Agosto – ore 18:00 Acri; Lunedì 12 Agosto – ore 18:30 Trebisacce».

«Con l’iniziativa, formulata ad hoc per l’estate 2024, - si legge ancora - si mira a coinvolgere direttamente il pubblico utilizzando performance artistiche, in modo da rendere l’apprendimento sulle buone pratiche ambientali un’esperienza piacevole, divertente e incisiva. Gli eventi, aperti al pubblico, offrono un'ottima occasione per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della consapevolezza. Ecoross invita tutti i cittadini ad essere presenti e a contribuire alla promozione di comportamenti ecologicamente responsabili attraverso il loro impegno e la loro partecipazione agli spettacoli. Con il "Più Differenziata Summer Show", Ecoross si propone di rafforzare ulteriormente le attività di informazione e sensibilizzazione, dimostrando come sia possibile coniugare divertimento e responsabilità ambientale in modo efficace e coinvolgente».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.