1 ora fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
4 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
2 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
16 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
5 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
34 minuti fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
16 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
4 minuti fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città

Più Differenziata Summer Show: parte l'iniziativa di Ecoross tra intrattenimento e sensibilizzazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per "Più Differenziata Summer Show", l'iniziativa estiva di Ecoross che combina intrattenimento e sensibilizzazione ambientale.

«A partire da mercoledì 24 luglio - si apprende dalla nota - il tour toccherà spiagge e piazze dei comuni in cui l’azienda gestisce i Servizi di Igiene Urbana, offrendo spettacoli di magia e comicità per promuovere la raccolta differenziata e le buone pratiche ambientali. L'iniziativa vedrà protagonisti lo staff di Ecoross, l'illusionista Giandomenico Morello e l’attrice Martina Paludi, che proporranno performance originali e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico, in particolare le famiglie e i giovani, sull’importanza della raccolta differenziata attraverso un format innovativo e accattivante. Il "Più Differenziata Summer Show" si svolgerà secondo il seguente calendario, che sarà prossimamente aggiornato con i restanti comuni: Mercoledì 24 Luglio – ore 18:30 Marina di Mandatoriccio; Venerdì 26 Luglio – ore 18:30 Marina di Pietrapaola; Martedì 30 Luglio – ore 18:30 Lungomare Diamante; Giovedì 1 Agosto – ore 18:30 Lungomare Mirto-Crosia; Martedì 6 Agosto – ore 21:00 Schiavonea Corigliano-Rossano; Mercoledì 7 Agosto – ore 21:00 Lido S. Angelo Corigliano-Rossano; Venerdì 9 Agosto – ore 18:00 Acri; Lunedì 12 Agosto – ore 18:30 Trebisacce».

«Con l’iniziativa, formulata ad hoc per l’estate 2024, - si legge ancora - si mira a coinvolgere direttamente il pubblico utilizzando performance artistiche, in modo da rendere l’apprendimento sulle buone pratiche ambientali un’esperienza piacevole, divertente e incisiva. Gli eventi, aperti al pubblico, offrono un'ottima occasione per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della consapevolezza. Ecoross invita tutti i cittadini ad essere presenti e a contribuire alla promozione di comportamenti ecologicamente responsabili attraverso il loro impegno e la loro partecipazione agli spettacoli. Con il "Più Differenziata Summer Show", Ecoross si propone di rafforzare ulteriormente le attività di informazione e sensibilizzazione, dimostrando come sia possibile coniugare divertimento e responsabilità ambientale in modo efficace e coinvolgente».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.