1 ora fa:Dal mito di Rosarno ai fatti di Corigliano-Rossano, Alboresi: «I dati smontano la propaganda»
3 ore fa:Pesca di frodo nello Jonio: novellame sequestrato e fughe notturne
17 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Sila Young Reporters, al via il bando per 30 giovani narratori della Riserva della Biosfera
2 ore fa:Tir finisce fuori dalla carreggiata sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, conducente ferito
18 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
52 minuti fa:Arriva "Co.Ro Film Fest – Voci dal Sud": la Calabria si racconta attraverso il cinema
17 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
2 ore fa:Il “Fermi Pitagora Calvosa” di Castrovillari presenta i percorsi di Formazione Scuola–Lavoro
22 minuti fa:Cannabis terapeutica, Laghi: «Legge regionale approvata all’unanimità ma ancora inapplicata»

Più Differenziata Summer Show: parte l'iniziativa di Ecoross tra intrattenimento e sensibilizzazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per "Più Differenziata Summer Show", l'iniziativa estiva di Ecoross che combina intrattenimento e sensibilizzazione ambientale.

«A partire da mercoledì 24 luglio - si apprende dalla nota - il tour toccherà spiagge e piazze dei comuni in cui l’azienda gestisce i Servizi di Igiene Urbana, offrendo spettacoli di magia e comicità per promuovere la raccolta differenziata e le buone pratiche ambientali. L'iniziativa vedrà protagonisti lo staff di Ecoross, l'illusionista Giandomenico Morello e l’attrice Martina Paludi, che proporranno performance originali e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico, in particolare le famiglie e i giovani, sull’importanza della raccolta differenziata attraverso un format innovativo e accattivante. Il "Più Differenziata Summer Show" si svolgerà secondo il seguente calendario, che sarà prossimamente aggiornato con i restanti comuni: Mercoledì 24 Luglio – ore 18:30 Marina di Mandatoriccio; Venerdì 26 Luglio – ore 18:30 Marina di Pietrapaola; Martedì 30 Luglio – ore 18:30 Lungomare Diamante; Giovedì 1 Agosto – ore 18:30 Lungomare Mirto-Crosia; Martedì 6 Agosto – ore 21:00 Schiavonea Corigliano-Rossano; Mercoledì 7 Agosto – ore 21:00 Lido S. Angelo Corigliano-Rossano; Venerdì 9 Agosto – ore 18:00 Acri; Lunedì 12 Agosto – ore 18:30 Trebisacce».

«Con l’iniziativa, formulata ad hoc per l’estate 2024, - si legge ancora - si mira a coinvolgere direttamente il pubblico utilizzando performance artistiche, in modo da rendere l’apprendimento sulle buone pratiche ambientali un’esperienza piacevole, divertente e incisiva. Gli eventi, aperti al pubblico, offrono un'ottima occasione per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della consapevolezza. Ecoross invita tutti i cittadini ad essere presenti e a contribuire alla promozione di comportamenti ecologicamente responsabili attraverso il loro impegno e la loro partecipazione agli spettacoli. Con il "Più Differenziata Summer Show", Ecoross si propone di rafforzare ulteriormente le attività di informazione e sensibilizzazione, dimostrando come sia possibile coniugare divertimento e responsabilità ambientale in modo efficace e coinvolgente».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.