2 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
4 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
2 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
58 minuti fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
3 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
3 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
1 ora fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
5 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
4 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
1 ora fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"

Si dimette il Segretario Generale dell'Autorità portuale Mari Tirreno meridionale e Jonio

1 minuti di lettura

GIOIA TAURO - Il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Jonio, Pietro Preziosi, ha rassegnato le dimissioni, rimettendo il proprio mandato nelle mani del presidente Andrea Agostinelli, a causa di un ritardo nella convocazione dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, come sottolineato nelle lettere di contestazione inviate via pec da Uniport, a firma del dott. Paolo Ferrandino, e di Unindustria Reggio Calabria, a firma dell’ing. Domenico Vecchio. 

«Nessun collegamento – chiarisce l’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Jonio – vi è tra le dimissioni del Segretario Generale e altre notizie apparse sulla stampa locale relative a procedimenti interni di questa Autorità circa la posizione di un Dipendente». 

«A tale proposito, l’Ente prende atto della delibera n° 473 del 18/10/2023 dell’Anac e nei prossimi 30 giorni deciderà se confermare il provvedimento di revoca del suddetto Dipendente dall’incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e quindi di nomina del nuovo RPCT o adeguarsi alle prescrizioni indicate dall’Anac». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.