5 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
4 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
8 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
7 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
6 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
6 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
8 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
4 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
7 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
5 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»

Occhiuto esulta per il decreto sulla Statale 106: «Grande occasione per la Calabria»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, e il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, hanno firmato il decreto interministeriale attraverso il quale viene scadenzato il cronoprogramma dei lavori che interesseranno la Strada statale Jonica. ( Ne abbiamo parlato qui)

Vengono confermati i 3 miliardi di euro stanziati dalla legge di bilancio dello scorso anno per la Ss106 e si stabilisce ufficialmente che Anas sarà il soggetto attuatore degli interventi necessari per la realizzazione di lotti funzionali del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro della medesima Strada statale.

Da questo momento in poi potranno, dunque, essere bandite le gare per far partire subito dopo i cantieri.

Il decreto firmato oggi, all’articolo 7, prevede inoltre una clausola di flessibilità che dà la possibilità di rimodulare le risorse, anticipandole rispetto agli stanziamenti annuali già previsti, in caso di avanzamento celere dei lavori.

«Una bella notizia per la Calabria, - commenta il presidente della regione, Roberto Occhiuto - una grande occasione che abbiamo per migliorare sensibilmente la viabilità e la sicurezza in una delle direttrici più strategiche della nostra Regione».

«Un ringraziamento particolare - aggiunge - al ministro Salvini che ha deciso di finanziare questa importantissima opera viaria e di dare credito alle richieste avanzate dal mio esecutivo regionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.