13 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
13 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
9 minuti fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
15 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
16 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
12 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
39 minuti fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
15 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
14 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
16 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea

Nella Diocesi di Rossano-Cariati parte l'Ottobre missionario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ottobre è il mese dedicato alle missioni. «Un mese - riporta la nota della Diocesi di Rossano-Cariati - da vivere come cammino di animazione missionaria e di sensibilizzazione delle nostre comunità cristiane a partecipare e farsi carico della missione universale della Chiesa. Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno Papa Francesco ha scelto un tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35): Cuori ardenti, piedi in cammino, in sinergia con il cammino di Chiesa che stiamo celebrando e riproponendo la figura dei discepoli di Emmaus».

«L’equipe diocesana dell’Ufficio Missio, diretto da don Enzo Malizia, - si legge ancora - ha predisposto un programma di appuntamenti che si snoderà per tutto il mese di ottobre, inviando in tutte le parrocchie un libretto con le preghiere dei fedeli e un segno da celebrare nelle 4 domeniche di ottobre durante le celebrazioni eucaristiche. Si parte sabato 7 ottobre con “La memoria della beata Vergine del Rosario”: alle ore 20:00 Santo Rosario missionario nella parrocchia Santissima Trinità di Corigliano Rossano, area urbana Rossano. Il 19 ottobre al mattino alle ore 9:30 ritiro del clero e delle religiose nella parrocchia di Santa Teresa guidata da un frate minore conventuale che animerà la sera alle 19 nella parrocchia di San Francesco d’Assisi in Mirto Crosia la veglia missionaria diocesana. Giovedì 26 ottobre ci sarà l’Adorazione missionaria in tutte le parrocchie della Arcidiocesi. La novità degli appuntamenti di quest’anno è rappresentata da un viaggio missionario, per chi lo desidera, il 29 ottobre a Castel Volturno, esperienza di accoglienza, attenzione e sostegno dei fratelli in difficoltà ed emigrati nel centro immigrati Fernandez della diocesi di Capua».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.