19 ore fa:Cassano: Guerrieri e D’Agostino aderiscono al comitato Spazio Pubblico
16 ore fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi
18 ore fa:Da roccaforte social-democratica a laboratorio sovranista: la metamorfosi politica del nord-est
17 ore fa:Sciopero nazionale UIL FP Vigili del Fuoco: «Difendiamo la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini»
2 ore fa:Rifiuti, il Tribunale condanna il Comune di Crosia: oltre 1 milione di euro alla cooperativa Città Pulita
2 minuti fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
3 ore fa:Solstizio d’estate 2026, oggi il giorno più lungo dell’anno: inizia ufficialmente la stagione astronomica
17 ore fa:Bimbimbici torna sul lungomare di Rossano: domani la pedalata per riscoprire la città senza motori
1 ora fa:PD Cosenza, Le Fosse: «Serve una vera fase nuova, non la riproposizione delle stesse logiche»
32 minuti fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026

Cassano Jonio, inaugurati a Doria i nuovi campetti di calcio a 5 e pallavolo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Inaugurati a Doria i nuovi campetti di calcio a 5 e pallavolo consegnati all'associazione sportiva dilettantistica "Doria".

«La struttura sportiva - si legge nella nota -, ormai degradata e semi abbandonata, era identificata come campo da calcio a 8, è stata riqualificata costruendo un campo di calcio a 5 outdoor e un campo di pallavolo outdoor. L'intervento è costato 160mila euro ed è stato eseguito in circa dodici mesi. Rispetto al progetto originario è stato aggiunto anche l'impianto di illuminazione a fari di modo da permettere ai fruitori di poter giocare anche al tramonto o di sera e in condizione di scarsa luce. La partecipatissima cerimonia s'è tenuta a inizio settimana ed erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, la giunta comunale, una rappresentanza dei consiglieri comunali, dirigenti e dipendenti comunali oltre a tante associazioni - come il Club Rotary di Cassano "Sibari Magna Graecia" e il circolo anziani "Horria" del presidente Mario Brogno. Tantissimi doriani, soprattutto bambini, felicissimi per aver finalmente a disposizione i nuovi campetti che hanno inaugurato già quella sera con lunghe partite».

I campetti sono stati affidati all'associazione sportiva dilettantistica "Doria" guidata dalla presidente Debora Graziadio.

«Sono, siamo felici - ha dichiarato il sindaco Papasso - perché oggi manteniamo una promessa fatta in campagna elettorale ai piccoli di Doria. Vederli così contenti è una gioia per gli occhi e per il cuore. Continuiamo sulla scia delle inaugurazioni e degli affidamenti di lavori non per esibizionismo ma perché il tanto lavoro fatto sta dando i suoi frutti ed è un successo sì per la mia amministrazione comunale ma soprattutto per i cittadini che ci hanno dato fiducia. Lasciamo ai "depressi politici" - ha chiosato in chiusura per rispondere ad alcune polemiche social - le polemiche sterili, inutili e fatte per forza. Questi bambini che corrono felici appresso a un pallone e questa comunità in festa sono la migliore risposta alle tante chiacchiere che preferiscono taluni mentre noi a queste preferiamo fare i fatti».

«Chiaramente - ha concluso Papasso - l'azione dell'amministrazione comunale non si ferma ma proseguirà con altri interventi per favorire la crescita sociale, economica e culturale della comunità locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.