3 ore fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
2 ore fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
1 ora fa:A Cassano Jonio tutto pronto per l'avvio de "Labellaestate 2025"
2 ore fa:Monsignor Savino annuncia la convocazione della prossima assemblea diocesana
11 minuti fa:San Cosmo Albanese è fiera per la nomina di Francesco Minisci come Procuratore della Repubblica a Frosinone
3 ore fa:Tanta partecipazione al raduno nazionale delle Vespe a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Turni di lavoro non conformi al CCNL nell'Arma: SIC Calabria chiede interventi immediati
1 ora fa:Al via il concorso fotografico "Tarsia fiorita - balconi che incantano"
41 minuti fa:Gli attori di Maros protagonisti dei film "Il Vangelo di Giuda" e "Io non ti lascio solo"
4 ore fa:A Tarsia cresce l'attesa per la rassegna "Chi stamu passanu"

Caro carburante, la sorpresa a Corigliano-Rossano: ci sono i prezzi più bassi d’Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da oggi sarà obbligatorio, per tutti i distributori di carburanti, esporre accanto ai propri prezzi quelli medi della Regione in cui si eroga il servizio.

Ad annunciarlo è il Mimit, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha contestualmente pubblicato il report dei listini con i prezzi medi delle singole Regioni (rigorosamente al self service).

La Calabria con i seguenti dati: benzina 1,939 euro e diesel 1,800 euro, si attesta leggermente sotto la media nazionale (in autostrada) che vede invece la benzina a 1,984 euro e il diesel a 1,854 euro.

Per quanto riguarda la fascia jonica si registrano punte record per il costo della benzina nei comuni di Trebisacce (2,08 euro), Corigliano-Rossano (1,99 euro) e Mandatoriccio (1,99 euro) mentre le cifre più basse le troviamo a Corigliano-Rossano (1,84 euro) e Amendolara (1,86 euro)*.

Per il diesel i prezzi più alti si registrano a Mandatoriccio (1,99 euro), a San Demetrio Corone (1,90 euro) e San Giorgio Albanese (1,88 euro), mentre i più bassi sempre a Corigliano-Rossano (1,69 euro) e ad Amendola (1,69 euro)*.

La media locale, quindi, di 1.932 per la benzina e di 1.780 per il diesel risulta pertanto in linea con la media regionale. Rilevanti i dati di Corigliano-Rossano che presenta i prezzi più bassi dell’hinterland e, a conti fatti - sulla media nazionale e delle singole regioni - anche d'Italia.

*Tutti i prezzi sono aggiornati alla ricognizione di ieri fatta da prezzibenzina.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.