3 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
10 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
6 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
7 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
8 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
10 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
8 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
6 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
9 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
7 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale

La festa della birra più importante d’Italia ritorna a Rende: confermato l’Oktoberfest Calabria 2023

1 minuti di lettura

RENDE - I numeri della scorsa edizione dell’Oktoberfest Calabria 2022 sono numeri incredibili: 250mila presenze e 75mila litri di birra venduta.

«Un evento – si legge nella nota - che lo scorso anno è durato ben 17 giorni ed è stato accompagnato da 90 sponsor regionali e nazionali. L’Oktoberfest Calabria non è soltanto la festa della birra, ma anche della cultura, della promozione del territorio che gli ha dato i natali, con le sue tipicità gastronomiche più eccellenti.

La sana allegria tipica di una festa vissuta in assoluta sicurezza e in totale serenità. E con i numeri dello scorso anno la Wisea Eventi, organizzatrice ufficiale dell’evento a Rende, è riuscita a far diventare l’appuntamento calabrese il più importante d’Italia.

L’Oktoberfest Calabria, infatti, ha superato di gran lunga quello organizzato a Torino (130mila presenze, 2.100 fusti di birra da 30 litri per un totale di circa 65.mila litri) che era da tutti indicata come “la festa della birra più grande d’Italia”.

E gli stessi giovani organizzatori che compongono la squadra della Wisea Eventi in una breve nota stampa, comunicano che “tutto è pronto per la quarta edizione che prenderà il via il 13 ottobre con il gran finale previsto per il 31 ottobre ricco di sorprese ed emozioni”.

Anche la quarta edizione dell’Oktobefest Calabria si svolgerà nella città di Rende e la location resterà sempre l’area mercatale, un luogo comodo e capiente e facile da raggiungere per chi viene da fuori città, con la possibilità di numerosissimi parcheggi in prossimità dell’area».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.