2 ore fa:La CUC dell'unione dei comuni "Co.Ro Pnrr" ottiene da Anac la gestione delle gare
3 ore fa:Riforma coesione Ue, Succurro (Anci Calabria): «Rischia di aumentare i divari»
3 ore fa:Paura a Corigliano, un'auto a metano finisce in una scarpata
1 ora fa:Lutto nel mondo dello spettacolo cittadino: addio a Mimmo Luzzi
16 ore fa:Altomonte, i consiglieri Borrelli e D'Ambra chiedono l'immediata ripresa dei lavori della rete fognaria
17 ore fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide
6 minuti fa:SS106, tra Pietrapaola e Cariati 7 km di cemento e pericolo: ecco come si rattoppa una statale
4 ore fa:Il Polo dell'infanzia Magnolia chiude l'anno con una rivisitazione della Divina Commedia
16 ore fa:Crati, gli argini della vergogna: Vinitaly brinda, la sicurezza aspetta
36 minuti fa:Parchi Marini verso il Piano Strategico: approvata la dotazione organica.

La festa della birra più importante d’Italia ritorna a Rende: confermato l’Oktoberfest Calabria 2023

1 minuti di lettura

RENDE - I numeri della scorsa edizione dell’Oktoberfest Calabria 2022 sono numeri incredibili: 250mila presenze e 75mila litri di birra venduta.

«Un evento – si legge nella nota - che lo scorso anno è durato ben 17 giorni ed è stato accompagnato da 90 sponsor regionali e nazionali. L’Oktoberfest Calabria non è soltanto la festa della birra, ma anche della cultura, della promozione del territorio che gli ha dato i natali, con le sue tipicità gastronomiche più eccellenti.

La sana allegria tipica di una festa vissuta in assoluta sicurezza e in totale serenità. E con i numeri dello scorso anno la Wisea Eventi, organizzatrice ufficiale dell’evento a Rende, è riuscita a far diventare l’appuntamento calabrese il più importante d’Italia.

L’Oktoberfest Calabria, infatti, ha superato di gran lunga quello organizzato a Torino (130mila presenze, 2.100 fusti di birra da 30 litri per un totale di circa 65.mila litri) che era da tutti indicata come “la festa della birra più grande d’Italia”.

E gli stessi giovani organizzatori che compongono la squadra della Wisea Eventi in una breve nota stampa, comunicano che “tutto è pronto per la quarta edizione che prenderà il via il 13 ottobre con il gran finale previsto per il 31 ottobre ricco di sorprese ed emozioni”.

Anche la quarta edizione dell’Oktobefest Calabria si svolgerà nella città di Rende e la location resterà sempre l’area mercatale, un luogo comodo e capiente e facile da raggiungere per chi viene da fuori città, con la possibilità di numerosissimi parcheggi in prossimità dell’area».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.