6 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
9 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
9 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
11 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
6 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
7 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
8 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
7 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
5 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità

La villetta di Doria vandalizzata e piena di rifiuti: «Vergognatevi». La denuncia del sindaco Papasso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ieri dopo la cerimonia di consegna del trattore di Coldiretti all'azienda Agricola Doria che nelle scorse settimane aveva subito un ingente furto, mi sono fermato a controllare, accompagnato dalla Polizia Locale e dalla comandante Anna Maria Aiello, le condizioni della villetta di Doria ammodernata dal comune nei mesi scorsi. Con grande dispiacere ho notato che buona parte della stessa è stata oggetto del triste e infelice operato dei vandali: il rubinetto della fontanina è stato divelto e letteralmente strappato, un secchio della spazzatura è stato completamente disarcionato dal terreno mentre un altro è stato rotto e chissà che fine ha fatto. Una delle due altalene è stata eliminata persino a partire dalle catene. Le vasche grandi, invece, sono state riempite di rifiuti e di pezzi di altre parti vandalizzate della villetta, persino della statua di una venere che si trovava nel parchetto».

È quanto denuncia attraverso un post pubblico sulla sua pagina facebook il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso.

«Immediatamente, dopo aver eseguito un sopralluogo completo, ho avvisato chi di competenza per segnalare l'episodio e ho dato mandato alla squadra manutenzione di provvedere a sistemarla completamente e far eseguire anche lo sfalcio dell'erba. I bravi e laboriosi cittadini di Doria dovranno poter usufruire a pieno della villetta soprattutto in questi giorni in cui sta tornando il bel tempo e le temperature miglioreranno. Gli autori, invece, devono arrossire di vergogna per la loro opera di inciviltà. Non è giusto che nel nostro Comune, con tanti sacrifici, costruiamo e ammoderniamo tante aree mentre ci sono altri che pensano a distruggere per puro divertimento. Invito la cittadina di Doria, sempre attiva per questioni civiche, a reagire e far sì che questo non accada più». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia