15 ore fa:Successo per la prima edizione del Premio "Radici di Eccellenza"
17 ore fa:Pietrapaola riparte dalla scuola: un abbraccio tra istituzioni e ragazzi
14 ore fa:Tridico: «Calabria vera è la Vertenza Nord-Est, il nemico è lo spopolamento»
15 ore fa:Filomena Greco: «Italia Viva è vicina alla popolazione di Gaza»
41 minuti fa:Il Festival Vivaldi rivive nel Pollino: tre concerti tra castelli, abbazie e chiostri
17 ore fa:«Non lasciatevi ingannare da chi promette senza poter mantenere»
11 minuti fa:Sanità, Tavernise (M5S) all'attacco: «Occhiuto fallisce anche da commissario»
16 ore fa:Caloveto: più viabilità per le aree interne
2 ore fa:Giornata Niliana 2025: San Nilo tra storia, spiritualità e modernità
16 ore fa:Corigliano-Rossano, decoro urbano: rifiuti vicino a scuola e genitori in allarme

Commissioni consiliari provinciali, eletti presidenti e vice presidenti. Anche Olivo e Zagarese

1 minuti di lettura

COSENZA - Eletti questa mattina i Presidenti e i Vice Presidenti delle cinque Commissioni consiliari permanenti della Provincia di Cosenza. Come da regolamento, ciascuna Presidenza è stata assegnata a un Consigliere provinciale di maggioranza. Fa eccezione la quinta Commissione “Controllo e garanzia”, per la quale la presidenza spetta a un Consigliere di opposizione. Di seguito gli eletti:

I commissione consiliare permanente - "Bilancio e programmazione - Patrimonio" - presidente Lamensa Giancarlo; vice presidente Lo Prete Carmine. II commissione consiliare permanente - "Viabilità e trasporti - pianificazione territoriale - ambiente" - presidente Tenuta Giovanni; vice presidente Palumbo Salvatore. III commissione consiliare permanente - "Edilizia e programmazione scolastica – politiche sociali – pari opportunità" - presidente Luciani Gabriella; vice presidente Olivo Adelina. IV commissione consiliare permanente - "Affari generali e politiche istituzionali" - Presidente Sturino Pina; vice presidente Aceto Eugenio. V commissione consiliare permanente - "Controllo e garanzia" - presidente Zagarese Aldo; vice presidente Palumbo Salvatore.

Sulla designazione del consigliere Aldo Zagarese alla presidenza della V Commissione “Controllo e garanzia” si è espressa all’unanimità anche la componente di maggioranza, che ha accolto favorevolmente la disponibilità del Consigliere all’assunzione dell’incarico. Un sentito augurio di buon lavoro è stato rivolto a tutti dalla presidente Rosaria Succurro, per la quale «con la definizione delle commissioni consiliari si va avanti con il rafforzamento della macchina amministrativa».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia