7 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»
4 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”
5 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
6 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend
6 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
4 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
3 ore fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
6 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
3 ore fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose
5 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto

Eletto il nuovo Consiglio dei ragazzi di Co-Ro, il sindaco è Alessandro Bianco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Oggi, 20 dicembre, è stato eletto il nuovo consiglio comunale e il nuovo sindaco dei ragazzi di Corigliano-Rossano. L’iniziativa, promossa dall’associazione Insieme e da tutti gli istituiti comprensivi della città, si è svolta presso la scuola San Pio X.

Al passaggio di testimone era presente l’ex sindaca Alessia La pietra che ha sostituito Daniel Rotaru, sindaco uscente di Rossano che ora vive in Danimarca.

Il baby sindaco Bianco, con il suo vice e il presidente del Consiglio comunale

Il nuovo sindaco eletto è Alessandro Bianco, il suo vice Federico Monaco e il presidente del Consiglio comunale Gabriel Bauleo. Gli altri giovani eletti per la carica di consiglieri sono: Arianna Grillo (Rossano 1 – Leonardo Da Vinci), Sofia Aurora Russo (Rossano 1 – Amica), Alessia Pia Nigro (Rossano 2 – Carlo Levi), Alessio Morgese (Rossano 3 – Roncalli), Lucio Bruno (Amarelli Donnanna), Giada Federico (Amarelli Piragineti), Andrea Curia (Tieri), Francesco Lesci (Leonetti), Giuseppe Oreste (Erodoto), Giuseppe Viteritti (Erodoto), Matteo Caputo (Guidi Erodoto), Emanuela Longobucco (Guidi), Ilaria Gabriele (Don Bosco Cantinella), Francesco Straface (Don Bosco Fabrizio Grande) e Daniele Gammaro (Tieri).

La cerimonia ufficiale di insediamento si terrà il 28 gennaio presso la sala consiliare del comune di Corigliano-Rossano (centro storico di Rossano).

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.