Eletto il nuovo Consiglio dei ragazzi di Co-Ro, il sindaco è Alessandro Bianco
Insieme a lui sono stati eletti anche tutti i consiglieri comunali, provenienti da diverse scuole della città. L’iniziativa, promossa dall’associazione Insieme e da tutti gli istituiti comprensivi della città, si è svolta presso la scuola San Pio X

CORIGLIANO-ROSSANO – Oggi, 20 dicembre, è stato eletto il nuovo consiglio comunale e il nuovo sindaco dei ragazzi di Corigliano-Rossano. L’iniziativa, promossa dall’associazione Insieme e da tutti gli istituiti comprensivi della città, si è svolta presso la scuola San Pio X.
Al passaggio di testimone era presente l’ex sindaca Alessia La pietra che ha sostituito Daniel Rotaru, sindaco uscente di Rossano che ora vive in Danimarca.
![]() |
Il nuovo sindaco eletto è Alessandro Bianco, il suo vice Federico Monaco e il presidente del Consiglio comunale Gabriel Bauleo. Gli altri giovani eletti per la carica di consiglieri sono: Arianna Grillo (Rossano 1 – Leonardo Da Vinci), Sofia Aurora Russo (Rossano 1 – Amica), Alessia Pia Nigro (Rossano 2 – Carlo Levi), Alessio Morgese (Rossano 3 – Roncalli), Lucio Bruno (Amarelli Donnanna), Giada Federico (Amarelli Piragineti), Andrea Curia (Tieri), Francesco Lesci (Leonetti), Giuseppe Oreste (Erodoto), Giuseppe Viteritti (Erodoto), Matteo Caputo (Guidi Erodoto), Emanuela Longobucco (Guidi), Ilaria Gabriele (Don Bosco Cantinella), Francesco Straface (Don Bosco Fabrizio Grande) e Daniele Gammaro (Tieri).
La cerimonia ufficiale di insediamento si terrà il 28 gennaio presso la sala consiliare del comune di Corigliano-Rossano (centro storico di Rossano).