8 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
4 ore fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
7 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend
7 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
6 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto
4 ore fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose
8 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
8 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»
5 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
6 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”

Capodanno su Via Roma a Castrovillari! A dare il benvenuto al 2023, l'ex allievo di "Amici" e rapper Moreno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continua la tradizione del capodanno in piazza per la città di Castrovillari. A dare il benvenuto al 2023 ci sarà il rapper italiano Moreno che dopo le 1:30 si esibirà su Via Roma in compagnia dj Lil Cut. L'evento voluto dall'amministrazione comunale sarà preceduto dal dj set di artisti locali che animeranno la piazza poco dopo lo scoccare della mezzanotte.

Gli assessori Ernesto Bello e Federica Tricarico rimarcano che «si tratta di una proposta musicale rivolta al mondo giovanile che, negli indirizzi amministrativi, occupano un posto preminente. Moreno è un artista riconosciuto che darà un valore aggiunto all’apertura degli eventi del 2023».

Moreno, pseudonimo di Moreno Donadoni, artista italiano genovese nel corso della sua carriera si è fatto conoscere per il suo stile particolare nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 ha partecipato ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando e vincendo la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ne 2013, anno in cui nel medesimo programma ha vinto anche il Premio della critica giornalistica. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l'Universal e la Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista Stecca, prima di partecipare nel 2015 al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così.

(Fonte abmreport, vincenzo alvaro) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia