34 minuti fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
1 ora fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
13 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
13 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
15 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
14 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
8 minuti fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
2 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
14 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
15 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica

Capodanno su Via Roma a Castrovillari! A dare il benvenuto al 2023, l'ex allievo di "Amici" e rapper Moreno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continua la tradizione del capodanno in piazza per la città di Castrovillari. A dare il benvenuto al 2023 ci sarà il rapper italiano Moreno che dopo le 1:30 si esibirà su Via Roma in compagnia dj Lil Cut. L'evento voluto dall'amministrazione comunale sarà preceduto dal dj set di artisti locali che animeranno la piazza poco dopo lo scoccare della mezzanotte.

Gli assessori Ernesto Bello e Federica Tricarico rimarcano che «si tratta di una proposta musicale rivolta al mondo giovanile che, negli indirizzi amministrativi, occupano un posto preminente. Moreno è un artista riconosciuto che darà un valore aggiunto all’apertura degli eventi del 2023».

Moreno, pseudonimo di Moreno Donadoni, artista italiano genovese nel corso della sua carriera si è fatto conoscere per il suo stile particolare nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 ha partecipato ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando e vincendo la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ne 2013, anno in cui nel medesimo programma ha vinto anche il Premio della critica giornalistica. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l'Universal e la Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista Stecca, prima di partecipare nel 2015 al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così.

(Fonte abmreport, vincenzo alvaro) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia