10 ore fa:A Morano al via il progetto "Nonno Vigile"
12 ore fa:Cresce l'attesa a Corigliano-Rossano per il Recital Pianistico di Miljana Nikolic
9 ore fa:Morano, tutto pronto per il gran finale del Festival Antonio Vivaldi
9 ore fa:Programmazione territoriale, al Castello si riunisce il territorio… ma nessuno sa niente
11 ore fa:Riapertura distaccamento dei Vigili del Fuoco a Trebisacce, Mundo ha incontrato il Comandante provinciale Fasano
13 ore fa:Caloveto: arriva la carovana della prevenzione contro tumore al seno e Papilloma
10 ore fa:Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri
11 ore fa:Domani a Co-Ro la presentazione del libro "La Calabria del diritto" di Ettore Bruno
12 ore fa: Corigliano-Rossano aderisce all’iniziativa “Io leggo perché"
8 ore fa:Vicenda BH, Straface torna all'attacco: «Umiliazione collettiva subita a causa di Stasi»

A Sant'Angelo il Gran Galà di danza dedicato alla memoria di Carla Fracci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per il Gran Galà della Danza dedicato all'indimenticabile étoile Carla Fracci, organizzato dalla Scuola Internazionale di Danza "Carmen Biscardi". Lo spettacolo è stato portato in scena all'anfiteatro "Rino Gaetano" di Viale Mediterraneo, a Lido Sant'Angelo di Corigliano-Rossano.

Alla serata, presentata dall'attore Antonio Iapichino -  sua anche la regia dell'evento - hanno preso parte diverse scuole di danza dell'intero territorio tra cui: il Centro Danza di Ilaria Dima di Montalto Uffugo, la Scuola di Danza Emanuela Grillo di Corigliano, il Centro Danza "Bolero" di Katiuscia Alfano sempre di Montalto Uffugo ed anche le brave allieve della stessa scuola di Danza diretta dalla Maestra Carmen Biscardi.

Si è dato vita, dunque, ad uno spettacolo di alto livello artistico, con la messa in scena di una serie di splendide coreografie dedicate prevalentemente alla danza classica eseguite magistralmente dagli allievi delle diverse scuole. Uno spettacolo di altissima qualità che ha coinvolto il pubblico, numeroso ed entusiasta sulle gradinate. Lunghi applausi e apprezzamenti all'indirizzo di quanti si sono esibiti sul palcoscenico.

Durante lo spettacolo, poi, si è anche esibita la bravissima cantante Serena Acri e sono state proiettate, grazie alla lettura di testi e all'introduzione dell'attore Antonio Iapichino, alcuni video ed interviste dell'indimenticabile ballerina Carla Fracci che era amata ed apprezzata in tutto il mondo.

La Maestra Carmen Biscardi, al termine del Gran Galà di Danza, ha ringraziato il pubblico e quanti hanno collaborato alla riuscita dell'evento in questo bel gioco di squadra che ha coinvolto i territori nel nome della danza e di Carla Fracci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.