1 ora fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
2 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
3 minuti fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
33 minuti fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
3 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
3 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
4 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
2 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»

A Sant'Angelo il Gran Galà di danza dedicato alla memoria di Carla Fracci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per il Gran Galà della Danza dedicato all'indimenticabile étoile Carla Fracci, organizzato dalla Scuola Internazionale di Danza "Carmen Biscardi". Lo spettacolo è stato portato in scena all'anfiteatro "Rino Gaetano" di Viale Mediterraneo, a Lido Sant'Angelo di Corigliano-Rossano.

Alla serata, presentata dall'attore Antonio Iapichino -  sua anche la regia dell'evento - hanno preso parte diverse scuole di danza dell'intero territorio tra cui: il Centro Danza di Ilaria Dima di Montalto Uffugo, la Scuola di Danza Emanuela Grillo di Corigliano, il Centro Danza "Bolero" di Katiuscia Alfano sempre di Montalto Uffugo ed anche le brave allieve della stessa scuola di Danza diretta dalla Maestra Carmen Biscardi.

Si è dato vita, dunque, ad uno spettacolo di alto livello artistico, con la messa in scena di una serie di splendide coreografie dedicate prevalentemente alla danza classica eseguite magistralmente dagli allievi delle diverse scuole. Uno spettacolo di altissima qualità che ha coinvolto il pubblico, numeroso ed entusiasta sulle gradinate. Lunghi applausi e apprezzamenti all'indirizzo di quanti si sono esibiti sul palcoscenico.

Durante lo spettacolo, poi, si è anche esibita la bravissima cantante Serena Acri e sono state proiettate, grazie alla lettura di testi e all'introduzione dell'attore Antonio Iapichino, alcuni video ed interviste dell'indimenticabile ballerina Carla Fracci che era amata ed apprezzata in tutto il mondo.

La Maestra Carmen Biscardi, al termine del Gran Galà di Danza, ha ringraziato il pubblico e quanti hanno collaborato alla riuscita dell'evento in questo bel gioco di squadra che ha coinvolto i territori nel nome della danza e di Carla Fracci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.