2 ore fa:Al via i lavori sulla strada Corigliano-Villaggio Frassa. Novello: «La città sta cambiando volto»
1 ora fa:Il PD di Co-Ro ricorda la Giornata mondiale contro l'omofobia
2 ore fa:Marathon degli Aragonesi: le due ruote come strumento per valorizzare il turismo sostenibile
1 ora fa:La vicinanza di Mons. Aloise ai salesiani colpiti dall'incendio la scorsa notte
1 ora fa:Pasqualina Straface vicina ai frati salesiani: «Simbolo di aggregazione giovanile»
1 ora fa:"La cultura della legalità" sarà il tema del secondo incontro organizzato dell'associazione Namaste
12 minuti fa:Incendio comunità salesiani, l’amministrazione comunale esprime «solidarietà e vicinanza»
4 ore fa:San Francesco di Paola festeggiato a Terranova tra preghiere e antichi canti tradizionali
57 minuti fa:Emergenza depurazione, sarà un'altra estate da incubo? Aspettando i nuovi progetti
27 minuti fa:«Co-Ro è una giungla»: Caputo torna all'attacco contro il sindaco Stasi

È calabrese il miglior destination wedding planner d’Italia: Danilo Di Marco vince The Italian Wedding Stars

1 minuti di lettura

ROMA - Si chiama Danilo Di Marco e, ancora una volta, è arrivato primo nelle competizioni del settore wedding a livello nazionale.

Il 24enne castrovillarese è il vincitore del premio The Italian Wedding Stars, il cui gran galà di premiazione si è tenuto a Roma lo scorso fine settimana. 

Ad essere insigniti del riconoscimento sono stati i migliori professionisti del settore appartenenti ad ogni ramo del wedding: Wedding Planner, Destination Wedding Planner, Musica per matrimonio, Atelier retail, Atelier sartoria, Cake design, Location, Fotografo, Videomaker, Auto per matrimonio, Floral design, Agenzie di viaggi, Catering, Fedi nuziali, Partecipazioni, Hair stylist, Make up artist, Celebrante. 150 i partecipanti provenienti da tutta Italia per ben 18 categorie in concorso.

Solo Danilo, però, ha portato a casa il primo premio per la categoria destination wedding, ovvero la branca del settore più legata al turismo che attira e coinvolge coppie di sposi provenienti dall’estero che scelgono l’Italia come location perfetta per il loro giorno più bello. Al Wedding Tourism in Italy è stato dedicato l’evento, guardando alle aziende che operano sul territorio nazionale e che fanno grande il comparto.

Di Marco non solo è l’unico calabrese ma anche il più giovane ad aver partecipato al concorso. Il giovane professionista, reduce dall’ultima edizione del suo Weekend in white - l’evento dedicato agli sposi provenienti da tutto il mondo - è prima arrivato tra i tre finalisti della competizione per poi essere insignito del primo premio grazie al valore del progetto presentato e giudicato da una commissione esaminatrice composta da professionalità internazionali.

La quinta edizione della kermesse è stata organizzata presso la ballroom del Rome Cavalieri Waldorf Astoria da Daniela Corti Events ed è stata presentata dal noto attore e conduttore Beppe Convertini. La serata si è svolta con il patrocinio dell’Enitl’Agenzia Nazionale del Turismo e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, nonché in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale al mondo fra quelli specializzati in wedding; all’organizzazione ha partecipato anche l’associazione Italiana Wedding Planner, la cui presidente è Clara Trama e di cui lo stesso Di Marco è membro.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).