13 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
12 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
11 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
14 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
14 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
9 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
13 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
10 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
11 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
12 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»

È calabrese il miglior destination wedding planner d’Italia: Danilo Di Marco vince The Italian Wedding Stars

1 minuti di lettura

ROMA - Si chiama Danilo Di Marco e, ancora una volta, è arrivato primo nelle competizioni del settore wedding a livello nazionale.

Il 24enne castrovillarese è il vincitore del premio The Italian Wedding Stars, il cui gran galà di premiazione si è tenuto a Roma lo scorso fine settimana. 

Ad essere insigniti del riconoscimento sono stati i migliori professionisti del settore appartenenti ad ogni ramo del wedding: Wedding Planner, Destination Wedding Planner, Musica per matrimonio, Atelier retail, Atelier sartoria, Cake design, Location, Fotografo, Videomaker, Auto per matrimonio, Floral design, Agenzie di viaggi, Catering, Fedi nuziali, Partecipazioni, Hair stylist, Make up artist, Celebrante. 150 i partecipanti provenienti da tutta Italia per ben 18 categorie in concorso.

Solo Danilo, però, ha portato a casa il primo premio per la categoria destination wedding, ovvero la branca del settore più legata al turismo che attira e coinvolge coppie di sposi provenienti dall’estero che scelgono l’Italia come location perfetta per il loro giorno più bello. Al Wedding Tourism in Italy è stato dedicato l’evento, guardando alle aziende che operano sul territorio nazionale e che fanno grande il comparto.

Di Marco non solo è l’unico calabrese ma anche il più giovane ad aver partecipato al concorso. Il giovane professionista, reduce dall’ultima edizione del suo Weekend in white - l’evento dedicato agli sposi provenienti da tutto il mondo - è prima arrivato tra i tre finalisti della competizione per poi essere insignito del primo premio grazie al valore del progetto presentato e giudicato da una commissione esaminatrice composta da professionalità internazionali.

La quinta edizione della kermesse è stata organizzata presso la ballroom del Rome Cavalieri Waldorf Astoria da Daniela Corti Events ed è stata presentata dal noto attore e conduttore Beppe Convertini. La serata si è svolta con il patrocinio dell’Enitl’Agenzia Nazionale del Turismo e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, nonché in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale al mondo fra quelli specializzati in wedding; all’organizzazione ha partecipato anche l’associazione Italiana Wedding Planner, la cui presidente è Clara Trama e di cui lo stesso Di Marco è membro.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).