3 ore fa:Il PD Cosenza cerca la via della trasparenza e del dialogo dopo il congresso
1 ora fa:Sybaris capitale agricola (per un giorno): al Museo archeologico si riunisce la Commissione nazionale
1 ora fa:Rapani: «Basta passerelle, sulla criminalità servono risposte concrete»
5 ore fa:Arena Summer Fest: al via la seconda programmazione estiva di Crosia
4 ore fa:Torna "Il Gusto dell'Eccellenza": un omaggio alle storie imprenditoriali calabresi
4 ore fa:A Cariati, la raccolta al tramonto per la Bandiera Blu
49 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
19 minuti fa:Una notte blu come un sogno: gli Eiffel 65 accendono il “Co.Ro. Summer fest 2025
5 ore fa:Assolto il magistrato Eugenio Facciolla: «il fatto non sussiste»
3 ore fa:Il Chievo riparte....da Corigliano. Luigi Tavernise sposa il progetto clivense

Tributi Co-Ro, vertice tra il Comune e Municipia Spa per il passaggio di consegne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la lettera formale inviata dall'amministrazione comunale, per volontà del vicesindaco con delega ai Tributi e all'Equità Fiscale, Maria Salimbeni ai due principali gestori del servizio tributi, lo scorso giovedì si è tenuto nella sede degli uffici Finanziari dell'Ente un primo incontro propedeutico al passaggio di consegne con Municipia Spa per definire e programmare le attività e gli obblighi successivi alla scadenza della concessione inerente la gestione e la riscossione dei tributi comunali.  A tal fine è stato chiesto alla società Municipia di impegnarsi affinché il passaggio di gestione avvenga con la massima efficienza, senza arrecare pregiudizio allo svolgimento dei servizi.

Durante l'incontro la vicesindaco Maria Salimbeni, presente in rappresentanza del Comune di Corigliano-Rossano insieme al dirigente, dottor Fragale e al dottor Silvio Campana, ha tenuto a precisare la necessità di collaborazione in questa delicata fase di passaggio delle consegne verso il nuovo concessionario. Il vicesindaco, anche in tale sede, ha ribadito alla società Municipia le richieste già inoltrate formalmente ovvero l'impiego di più personale allo sportello di Corigliano ed una maggiore facilità di presentazione e lavorazione delle istanze in autotutela presentate avverso gli atti di pagamento notificati.

«È stato un incontro soddisfacente – ha commentato il vicesindaco Salimbeni – Municipia ha accolto le nostre sollecitazioni impegnandosi a incrementare le risorse destinate alla lavorazione delle pratiche e a garantire un maggior efficientamento dei servizi. Abbiamo inoltre convenuto sulla necessità di non creare disagi alla cittadinanza in questa fase in cui stiamo cercando di armonizzare il comparto tributi garantendo il servizio e al contempo limitando quanto più possibile i disagi alla cittadinanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.