8 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
7 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
9 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
8 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
7 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto
10 ore fa:Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu
11 ore fa:Domani a Co-Ro un convegno su "La Tiroide"
11 ore fa:Arte e solidarietà, a Co-Ro torna l'attesissimo "Spettacolo degli Angeli"
10 ore fa:La Cooperativa Morgia alla conquista di Berlino: tra i protagonisti della Fruit Logistica
9 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»

Il fashion designer Claudio Greco guest star al Festival della moda italiana di Sanremo

1 minuti di lettura

SANREMO - È stata l'arte calabrese del fashion designer cosentino Claudio Greco a conquistare Sanremo in occasione della prima edizione del Festival della Moda Italiana.

Un mix di colori, che l'artista ha scelto per aprire il palcoscenico a giovani stilisti emergenti nazionali ed internazionali.

Greco ha scelto per l'occasione capi di collezioni inedite che abbracciano le quattro stagioni, partendo da un abito tricolore e chiudendo con un omaggio ad Orietta Berti.

Tra paillette e piume blu, il fashion designer ha deciso di omaggiare la nota cantante sulle note della nuova hit musicale, facendo sfilare un abito unico e inimitabile nello stile che lo contraddistingue.

Nel corso dell'evento le modelle hanno indossato anche i caschi da lavoro in grafene, presentati in un progetto fondato e promosso dall'ingegnere Stefania Spadafora e che coinvolge anche Confapi.

Non poteva mancare a fine evento l'appuntamento con la finale Euro 2020 e i festeggiamenti in un noto lido di Sanremo, dove Claudio Greco ha dato prova del suo estro anche in questa occasione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.