5 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
10 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
6 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
5 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
6 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
8 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
9 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
4 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
6 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
11 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g

In ricordo di te Fabiana. Il 24 maggio una giornata di ricordo e formazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 24 Maggio 2021 la comunità di Corigliano-Rossano ricorderà Fabiana Luzzi deponendo sul luogo del suo ritrovamento una simbolica rosa bianca. In occasione dell'Evento commemorativo "In ricordo di te Fabiana” è stata organizzata la giornata formativa “Femminicidio e Rete Antiviolenza”.

Il Webinar sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere e sulla centralità della rete antiviolenza territoriale nella lotta alla violenza sulle donne.

La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 20 maggio 2021, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, Indirizzo mail (gmail) di riferimento dove inviare il link di partecipazione al webinar. Solo per gli assistenti sociali che richiedono l'acquisizione dei crediti formativi è previsto un contributo per le spese amministrative.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it nella sezione “formazione”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.