14 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
12 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
14 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
16 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
12 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
13 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
15 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
15 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
8 minuti fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
13 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!

In ricordo di te Fabiana. Il 24 maggio una giornata di ricordo e formazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 24 Maggio 2021 la comunità di Corigliano-Rossano ricorderà Fabiana Luzzi deponendo sul luogo del suo ritrovamento una simbolica rosa bianca. In occasione dell'Evento commemorativo "In ricordo di te Fabiana” è stata organizzata la giornata formativa “Femminicidio e Rete Antiviolenza”.

Il Webinar sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere e sulla centralità della rete antiviolenza territoriale nella lotta alla violenza sulle donne.

La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 20 maggio 2021, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, Indirizzo mail (gmail) di riferimento dove inviare il link di partecipazione al webinar. Solo per gli assistenti sociali che richiedono l'acquisizione dei crediti formativi è previsto un contributo per le spese amministrative.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it nella sezione “formazione”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.