4 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
3 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
3 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
3 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
1 ora fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
4 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
13 minuti fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
2 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea

Pino Le Fosse (PD Corigliano-Rossano): «No chiacchere contro il Covid»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «912 i casi totali di COVID a Corigliano Rossano. Numeri davvero allarmanti che neanche a Codogno». Inizia così una nota stampa di Pino Le Fosse del Partito Democratico di Corigliano che lamenta la mancanza di impegno e scrupolo

«Abbiamo – chiarisce -  giustamente chiuso le scuole, ma ignorato i mille altri modi in cui il virus se ne andava tranquillamente in giro. Quando a tutti, ma proprio a tutti era chiaro che così ci avrebbe sopraffatto. Ora finalmente abbiamo la nostra bella ordinanza. Non sia uno straccio per pulire qualche coscienza. Non la si lasci alla mercè di un buonsenso che abbiamo visto non esiste. E soprattutto non sia l’unica arma nella nostra città contro un nemico che sta portando così vicino devastazione e morte. Si riprenda in mano la situazione. Si lavori davvero notte e giorno a misure locali serie e rigorose. Si concerti e collabori efficacemente, senza prosopopea e gelosie con ogni altro soggetto istituzionale impegnato in questa lunga e dolorosa guerra».

 

Infine, Le Fosse conclude: «Si pensi per davvero a come far valere le ragioni di un territorio così importante per la Calabria. Per fermare subito il dilagare di questa piaga e per essere pronti alla ricostruzione che altre città stanno invece già preparando». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.