6 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
8 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
7 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
8 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
9 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
7 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
10 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
9 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
7 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
7 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi

Associazione teatrale ConTa-tto: successo per la prima di "Matrimonij e Viscuvati"

1 minuti di lettura
Grande successo per la prima della commedia  “Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinati”, dell' Associazione culturale e teatrale ConTa-tto, andata in scena domenica scorsa nel teatro Valente di Corigliano. Il prossimo appuntamento con la commedia è fissato per domenica 22 aprile alle ore 21.00 presso il teatro Paolella in  Rossano. Superando le più rosee aspettative, quella del 15 aprile al teatro Valente (centro storico di Corigliano) è stata una serata all’insegna dell’allegria e della comicità. In una sala gremita, il pubblico estremamente coinvolto ha apprezzato con piacere la brillante performance degli attori Luigi Flotta (Tonino).Bina Misuraca (Bommina), Franco De Simone (Cenzino).Gennaro Caruso (Gino-Cologo), Giovanni Berardi (Zzu Tumasu), Maria Giovanna Caruso (Chiarina). Risate a non finire. Battute riprese dalla platea entusiasta e lunghi applausi hanno coronato il trionfo di una commedia da vedere e rivedere, da assaporare e riassaporare.
ASSOCIAZIONE CONTA-TTO, CALIGIURI: "L'AMORE É TEMA PRINCIPE DELLA COMMEDIA"
“Permettetemi di ringraziare” si sofferma Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto “Giusi Flotta, bella e brava presentatrice. Oltre ai nostri tecnici audio e video Guerino Esposito, Luigi e Giorgio Ester. E gli altri “invisibili” che lavorano con dovizia dietro le quinte. E che contribuiscono alla buona riuscita del prodotto.Rita Guzzi, Natascia Beraldi e Marilia Argentino (anche addetta Ufficio Stampa). Il Centro estetico Marrakech di Aria Pia Falco, e lo staff per l’eccellente professionalità e umanità”. Anche al pubblico rossanese viene offerta l’occasione di vivere una serata allegra e spensierata. Di assistere ad una commedia ricca di colpi di scena. Capace di strappare tantissime risate. E, nello stesso tempo, di spingere ad una profonda riflessione su cosa sia un sano rapporto di coppia. L’Amore resta il tema principe di questo lavoro firmato da Francesco Caligiuri e Anna Carrieri. Quell’Amore che, lungi dall’essere banalizzato e ridotto ad una sterile convivenza necessita di cure quotidiane. Oltre, che della costante benedizione del Signore".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.