9 ore fa:Incidente in Basilicata: muore una donna di Laino Borgo
9 ore fa:Pendolari della ferrovia jonica: «Siamo completamente abbandonati»
8 ore fa:A Lauropoli fervono i preparativi per la cinquantesima edizione del Carnevale
10 ore fa:Presentata a Castrovillari la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
12 ore fa:Noè: «Fondamentale rimanere vigili sui diritti acquisiti il 10 dicembre del 1948»
15 ore fa:Luigi Minnicelli, il carbonaro rossanese protagonista nell’impresa dei Mille
13 ore fa:Stasera, nel centro storico bizantino, la presentazione del libro di Pasquale Caruso
16 ore fa:Disposti i domiciliari per due giovani di Cassano accusati di aggressione ai danni di due extracomunitari
11 ore fa:Colto da infarto, manca l'anestesista al Chidichimo e l'uomo muore
7 ore fa:VOLLEY - La Caffè San Vincenzo torna a vincere e asfalta la Italsoft di Gioia Tauro

Arcidiocesi Rossano Cariati: 25 e 26 a Schiavonea, Assemblea Pastorale Diocesana

1 minuti di lettura
Arcidiocesi Rossano Cariati. I prossimi 25 e 26 maggio nella chiesa Santa Maria ad Nives, Schiavonea di Corigliano si svolgerà l'Assemblea Pastorale Diocesana della Diocesi di Rossano-Cariati per l’anno 2018/2019. "La trasmissione della fede nelle famiglie e tra i giovani". Un importante e utile momento di condivisione e confronto che quest’anno affronterà un tema quanto mai attuale: “LA SFIDA DI ESSERE GREMBO – La trasmissione della fede nelle famiglie e tra i giovani”. Si inizia giorno 25 Maggio alle ore 16:30. Introdotti dalle parole di S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, relazioneranno don Michele Rosselli Direttore dell’ufficio catechistico della Diocesi di Torino e porteranno la loro testimonianza i coniugi Loredana e Davide Gianluigi Musso di Cuneo.
ARCIDIOCESI ROSSANO CARIATI: "LA SFIDA DI ESSERE GREMBO"
Alla fine degli interventi si aprirà il dibattito, mentre le conclusioni della prima sessione di lavoro sono affidate al Padre Arcivescovo. Sabato 26 maggio alle 9:30 la seconda sessione dell’Assemblea Pastorale sarà incentrata sulla relazione di don Armando Matteo. Docente di Teologia Fondamentale nella Pontificia Università Urbaniana dal titolo“Ma gli adulti dove sono finiti?”. E si concluderà con la presentazione dei lavori dei singoli laboratori e la riflessione finale dell’Arcivescovo. É possibile consultare il programma dettagliato sul sito della Diocesi all’indirizzo http://www.rossanocariati.it/.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.