48 minuti fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
6 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
5 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
1 ora fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
18 minuti fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
2 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
6 ore fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
3 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
1 ora fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
5 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

Allerta meteo, il Sindaco Giuseppe GERACI ha disposto la chiusura in via precauzionale di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città. L’ordinanza vale per la sola giornata di domani VENERDÌ 7. Un provvedimento – spiega il Sindaco - adottato per ridurre al minimo le eventuali conseguenze delle previste condizioni del forte maltempo che sta colpendo le regioni meridionali ed il nostro territorio.

Maltempo, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse domani Venerdì  7 e dopo domani  Sabato 8 panche a Mirto. Il Sindaco Antonio Russo ha emesso l’ordinanza a seguito del messaggio trasmesso dalla Sala operativa regionale della Protezione civile che prevede il massimo livello di allarme per le prossime 24/36 ore. Il provvedimento prevede, con decorrenza immediata, la chiusura delle scuole  di ogni ordine e grado nel territorio comunale per i prossimi venerdì 7 e sabato 8 novembre, salvo proroga, ove il persistere delle condizioni avverse dovesse richiederlo. Si invita, pertanto, la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza e limitare in via precauzionale gli spostamenti, al fine di evitare situazioni di pericolo e disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.