4 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
3 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
1 ora fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
5 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
2 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
2 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
4 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
3 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
2 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
5 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

Allerta meteo, il Sindaco Giuseppe GERACI ha disposto la chiusura in via precauzionale di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città. L’ordinanza vale per la sola giornata di domani VENERDÌ 7. Un provvedimento – spiega il Sindaco - adottato per ridurre al minimo le eventuali conseguenze delle previste condizioni del forte maltempo che sta colpendo le regioni meridionali ed il nostro territorio.

Maltempo, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse domani Venerdì  7 e dopo domani  Sabato 8 panche a Mirto. Il Sindaco Antonio Russo ha emesso l’ordinanza a seguito del messaggio trasmesso dalla Sala operativa regionale della Protezione civile che prevede il massimo livello di allarme per le prossime 24/36 ore. Il provvedimento prevede, con decorrenza immediata, la chiusura delle scuole  di ogni ordine e grado nel territorio comunale per i prossimi venerdì 7 e sabato 8 novembre, salvo proroga, ove il persistere delle condizioni avverse dovesse richiederlo. Si invita, pertanto, la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza e limitare in via precauzionale gli spostamenti, al fine di evitare situazioni di pericolo e disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.