15 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
16 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
2 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
3 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
5 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
1 ora fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
59 minuti fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
1 ora fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
2 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
29 minuti fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione

Allerta meteo Corigliano Rossano, territorio monitorato

1 minuti di lettura
ALLERTA METEO: ROSSANO/È stato riaperto il sottopasso di contrada FRASSO; chiuso quello di VICOLO COLOMBO che da Viale Luca DE ROSIS consente di raggiungere Viale S.ANGELO. Istituito il doppio senso di marcia al passaggio a livello di Viale S.ANGELO/Viale MARGHERITA. Sconsigliato il transito sulla strada di contrada PIRAGINETI dove frane e smottamenti potrebbero causare disagi alla circolazione. - CORIGLIANO/Costantemente monitorati i torrenti LECCALARDO, MISSIONANTE e MALFRANCATO. Chiusa alla circolazione via Walt DISNEY.
LIVELLO DI ALLERTA METEO SCESO A LIVELLO 3
A darne notizia è il Comandante della polizia municipale Antonio LEVATO sottolineando inoltre che l’intero territorio comunale dalle prime ore di questa mattina (martedì 23) è sotto l’attenta osservazione degli uomini del Centro Operativo Comunale (COC), della protezione civile comunale, delle associazioni ERA e GERA e dei vigili urbani in continuo contatto con il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO ed il Segretario Comunale Paolo BERTAZZOLI. Il livello di ALLERTAMENTO METEO si è intanto abbassato a 3. Per le prossime 12 ore c’è comunque il pericolo per le aree a rischio frana e inondazione. È quanto ha comunicato la Protezione Civile Regionale agli uffici comunali raccomandando prudenza. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.