4 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
4 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
2 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
4 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
5 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
6 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
6 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
3 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
3 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
5 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni

Al via la prima stagione teatrale professionistica città di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano. Al via la Prima Stagione teatrale professionistica Città di Corigliano-Rossano. Otto grandi spettacoli scelti tra le commedie di ultima uscita nel panorama italiano e interpretate da attori di caratura internazionale. Da Izzo a Buccirosso, dal duo Lopez-Solenghi finendo anche alla comicità pervasiva e nostrana della compagnia Codex 8e9. Una grande kermesse che accompagnerà l’autunno e l’inverno ionico nella nuova Polis della Sibaritide dal prossimo 23 Novembre 2018 e fino al 26 Aprile 2019.

I dettagli, le curiosità ed il programma del cartellone artistico 2018-2019 promosso dal Comune di Corigliano-Rossano, con il patrocinio della Regione Calabria e la direzione artistica di Pasquale Aversente e Gianpiero Garofalo, saranno illustrate il prossimo martedì 2 Ottobre 2018 nel corso di una Conferenza stampa in programma presso l’Auditorium del Concio della Fabbrica di Liquirizia Amarelli, nel centro urbano di Frasso-Rossano, alle ore 15.30.

 All’incontro con i giornalisti e gli operatori dell’informazione, interverranno i direttori artistici, Aversente e Garofalo, il Commissario prefettizio di Corigliano-Rossano, il prefetto Domenico Bagnato, e l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano. Questo in attesa di scoprire anche il cartellone della stagione teatrale amatoriale comica, altro must della proposta socio-culturale invernale.

Francesca Russo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.