53 minuti fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
4 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
2 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
1 ora fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
3 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
23 minuti fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
1 ora fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
5 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
5 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"

Agricoltura, Terra Viva Calabria: «Grave errore chiudere Arcea Calabria»

1 minuti di lettura

L’ Arcea Calabria, in questi anni, ha rappresentato un punto di riferimento certo e costante di vera prossimità e vicinanza

Relativamente alla possibile chiusura dell'Arcea Calabria paventata dall’Assessore regionale all’Agricoltura on. Gianluca Gallo, l’associazione Terra Viva, Liberi produttori agricoli - Cisl della Calabria, esprime "forte preoccupazione e disappunto per le inimmaginabili ripercussioni che tale eventualità avrebbe sul variegato sistema agricolo delle aziende calabresi. L’ Arcea Calabria, in questi anni, ha rappresentato un punto di riferimento certo e costante di vera prossimità e vicinanza su un territorio composto da piccole realtà produttive, già duramente provate da carenze strutturali e scarsità di liquidità, specie nella fase storica che la nostra regione sta attraversando. Sicuramente la problematica emersa in questi giorni (forse non nuova), va affrontata con rapidità ed intelligenza, con una visione nuova, secondo una prospettiva di rilancio del comparto agricolo calabrese, specie in un momento dove le aziende agricole regionali hanno bisogno di certezze, puntualità nell’erogazione dei premi, scongiurando il rischio di disperdere quel grande patrimonio di competenze e conoscenze acquisito dai dipendenti in questi anni. Come Associazione Terra Viva Calabria, riponiamo fiducia ed attenzione nell’azione determinante che l’Assessore Gallo, seppur in pochi mesi, sta portando avanti, ponendosi in ascolto ed individuando strategie e percorsi che portino al rilancio del più importante segmento economico della nostra regione. Infine, chiediamo un coinvolgimento della nostra Associazione al fine di poter dare il nostro fattivo contributo alla risoluzione della problematica. Siamo convinti che l’Arcea Calabria possegga il potenziale necessario al rilancio delle attività, partendo dall’ implementazione di ulteriori servizi reali a favore delle aziende agricole".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.