1 ora fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
4 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
5 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
2 ore fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
24 minuti fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
53 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Abbandonavano rifiuti sulla strada, multati automobilisti

1 minuti di lettura
sono riusciti ad identificare alcuni automobilisti colpevoli di aver abbandonato indiscriminatamente un'ingente quantità di rifiuti. Nel corso dello specifico servizio di controllo, svolto attraverso una serie di appostamenti in un'area posta lungo la strada provinciale 247 Moccone-Rose, in località Guzzolini, oggetto di continui abbandoni di spazzatura di ogni tipo, il personale del Corpo forestale, ha verificato l’identità dei  responsabili che scaricavano indisturbatamente sull'arteria ogni genere di rifiuti. Fondamentali nell'identificazione anche le riprese video.
RIFIUTI, IN OTTOBRE 6MILA EURO DI MULTE
In sole due settimane del mese di ottobre sono state elevate oltre 6000 euro di sanzioni, ma sono ancora al vaglio diverse altre immagini girate sul posto. Le operazioni condotte dal Comando Stazione Forestale di Spezzano della Sila si inseriscono nell’ambito di una campagna di controllo e di intensificazione delle attività a contrasto del fenomeno dell’illecito abbandono e deposito incontrollato di rifiuti che purtroppo non risparmia alcune zone incantevoli dell'altopiano silano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.