10 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
9 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
6 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
8 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
7 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
9 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
6 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
11 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
11 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028

Corigliano Calcio: riecco la Paolana

1 minuti di lettura

Il Corigliano Calcio, sempre più vicina al sogno chiamato Eccellenza, sono pronti ad ospitare la ostica e organizzata Paolana

Archiviato il pareggio esterno contro il Sersale e dopo il successo di Soriano, il Corigliano torna tra le cinta amiche. Per la ventiseiesima generale d’Eccellenza,  la squadra di mister Sarli ospiterà, domenica alle ore 15, la temibile Paolana. Derby dei due mari che rappresenta una delle classiche calabresi del calcio dilettantistico. Duello quest’anno disputato già quattro volte: in coppa con un pareggio a Paola per 0 a 0 e un successo per 2 a 0 al ritorno che valse la storica finale poi vinta dai coriglianesi. In campionato l’andata venne disputata due volte: nella prima occasione finì 2 a 2 con la sfida che venne fatta ripetere causa un errore tecnico dell’arbitro e quindi conseguita dal Corigliano per 3 a 0. In tutti i casi solo confronti avvincenti tra questi due club che anche il 17 marzo pomeriggio di certo daranno vita ad una gara di rilievo. Corigliano alla volata finale promozione, con più sette unità di vantaggio rispetto alla Reggiomediterranea e pronto ad accorciare i tempi per il matematico salto di categoria. Deputata per la direzione di gara una terna della sezione di Crotone: l’arbitro Alessandro Bottura che sarà coadiuvato dai guardalinee Leonardo Varano e Antonio Mungo. Sugli spalti attesi sportivi e tifosi con in testa i fedelissimi “Skizzati-Group” per spronare i propri beniamini in questo sprint conclusivo. La Paolana, sesta in campionato, detiene 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Il borsino esterno è di 1 successi, 4 segni ics e 7 ko. La squadra tirrenica, nella parte alta della graduatoria, è allenata dal tecnico Perrotta ed è reduce dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Cotronei e può contare su giocatori come Del Popolo, Poltero, Federico e Azzinnaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.