1 ora fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
3 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
1 ora fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
42 minuti fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
2 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
2 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
4 ore fa:Sibaritide, ferrovie insufficienti e nessuna fermata per il nuovo ospedale: l’allarme Ugl su mobilità e servizi
12 minuti fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
3 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
4 ore fa:Cariati, tour ENS con 70 partecipanti: proposto un protocollo per servizi LIS e accessibilità

Teatro: successo replica di "Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinati"

1 minuti di lettura
Teatro. Successo nei giorni scorsi per la replica della commedia  “Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinatiscritta da Francesco Caligiuri e Anna Carrieri. É stata portata in scena dall’Associazione teatrale e culturale Con-Tatto. Nei giorni scorsi infatti "il Teatro Paolella di Rossano è stato letteralmente invaso da una folla di spettatori. Dato l'elevato consenso di pubblico, la compagnia sta già pensando all’eventualità di una replica per accontentare il pubblico rossanese costretto a rinunciare allo spettacolo per mancanza di posti a sedere.
TEATRO, CALIGIURI CON-TATTO: "IL SUCCESSO É DI TUTTO IL GRUPPO"
"Ringrazio di cuore questo meraviglioso gruppo - afferma Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto - a partire dai magnifici attori Franco De Simone (Cenzino). Giovanni Berardi (Zzu Tumasu), Luigi Flotta (Tonino), Bina Misuraca (Bommina), Gennaro Caruso (Gino-Cologo), Maria Giovanna Caruso (Chiarina); e ancora, la presentatrice Giusi Flotta, il nostro tecnico audio e luci Guerino Esposito, e chi lavora dietro le quinte, determinando la buona riuscita del prodotto; Rita Guzzi, Natascia Beraldi e la nostra responsabile alla comunicazione Marilia Argentino. Infine, un ringraziamento particolare al Centro estetico Marrakech di Maria Pia Falco e al suo staff per l’eccellente professionalità e la grande umanità. Il nostro lavoro - continua Caligiuri - verte sul concetto dell’amore all’interno di un matrimonio. L’amore necessita di cure quotidiane per non creare quell’appiattimento coniugale che genera crisi e incomprensioni. Penso e mi auguro che la commedia, oltre a divertire, possa offrire importanti spunti di riflessione su questo tema complesso e delicato”.In attesa della conferma di una replica a Rossano, il prossimo appuntamento sarà a Mirto nel mese di maggio, in data che a breve verrà comunicata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.