1 ora fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
3 ore fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis
26 minuti fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
1 ora fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
15 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
2 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
46 minuti fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
16 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
2 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
3 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025

Teatro: successo replica di "Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinati"

1 minuti di lettura
Teatro. Successo nei giorni scorsi per la replica della commedia  “Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinatiscritta da Francesco Caligiuri e Anna Carrieri. É stata portata in scena dall’Associazione teatrale e culturale Con-Tatto. Nei giorni scorsi infatti "il Teatro Paolella di Rossano è stato letteralmente invaso da una folla di spettatori. Dato l'elevato consenso di pubblico, la compagnia sta già pensando all’eventualità di una replica per accontentare il pubblico rossanese costretto a rinunciare allo spettacolo per mancanza di posti a sedere.
TEATRO, CALIGIURI CON-TATTO: "IL SUCCESSO É DI TUTTO IL GRUPPO"
"Ringrazio di cuore questo meraviglioso gruppo - afferma Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto - a partire dai magnifici attori Franco De Simone (Cenzino). Giovanni Berardi (Zzu Tumasu), Luigi Flotta (Tonino), Bina Misuraca (Bommina), Gennaro Caruso (Gino-Cologo), Maria Giovanna Caruso (Chiarina); e ancora, la presentatrice Giusi Flotta, il nostro tecnico audio e luci Guerino Esposito, e chi lavora dietro le quinte, determinando la buona riuscita del prodotto; Rita Guzzi, Natascia Beraldi e la nostra responsabile alla comunicazione Marilia Argentino. Infine, un ringraziamento particolare al Centro estetico Marrakech di Maria Pia Falco e al suo staff per l’eccellente professionalità e la grande umanità. Il nostro lavoro - continua Caligiuri - verte sul concetto dell’amore all’interno di un matrimonio. L’amore necessita di cure quotidiane per non creare quell’appiattimento coniugale che genera crisi e incomprensioni. Penso e mi auguro che la commedia, oltre a divertire, possa offrire importanti spunti di riflessione su questo tema complesso e delicato”.In attesa della conferma di una replica a Rossano, il prossimo appuntamento sarà a Mirto nel mese di maggio, in data che a breve verrà comunicata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.