1 ora fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
3 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
9 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
4 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
6 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
5 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
1 ora fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
45 minuti fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
7 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
8 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

Teatro: successo replica di "Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinati"

1 minuti di lettura
Teatro. Successo nei giorni scorsi per la replica della commedia  “Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinatiscritta da Francesco Caligiuri e Anna Carrieri. É stata portata in scena dall’Associazione teatrale e culturale Con-Tatto. Nei giorni scorsi infatti "il Teatro Paolella di Rossano è stato letteralmente invaso da una folla di spettatori. Dato l'elevato consenso di pubblico, la compagnia sta già pensando all’eventualità di una replica per accontentare il pubblico rossanese costretto a rinunciare allo spettacolo per mancanza di posti a sedere.
TEATRO, CALIGIURI CON-TATTO: "IL SUCCESSO É DI TUTTO IL GRUPPO"
"Ringrazio di cuore questo meraviglioso gruppo - afferma Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto - a partire dai magnifici attori Franco De Simone (Cenzino). Giovanni Berardi (Zzu Tumasu), Luigi Flotta (Tonino), Bina Misuraca (Bommina), Gennaro Caruso (Gino-Cologo), Maria Giovanna Caruso (Chiarina); e ancora, la presentatrice Giusi Flotta, il nostro tecnico audio e luci Guerino Esposito, e chi lavora dietro le quinte, determinando la buona riuscita del prodotto; Rita Guzzi, Natascia Beraldi e la nostra responsabile alla comunicazione Marilia Argentino. Infine, un ringraziamento particolare al Centro estetico Marrakech di Maria Pia Falco e al suo staff per l’eccellente professionalità e la grande umanità. Il nostro lavoro - continua Caligiuri - verte sul concetto dell’amore all’interno di un matrimonio. L’amore necessita di cure quotidiane per non creare quell’appiattimento coniugale che genera crisi e incomprensioni. Penso e mi auguro che la commedia, oltre a divertire, possa offrire importanti spunti di riflessione su questo tema complesso e delicato”.In attesa della conferma di una replica a Rossano, il prossimo appuntamento sarà a Mirto nel mese di maggio, in data che a breve verrà comunicata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.