16 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
15 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
11 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
11 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
10 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
13 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
10 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Weekend di successi per il Basket Murialdo

1 minuti di lettura

Settimana d'oro per il Basket Murialdo che in soli quattro giorni conquista quattro punti preziosi per la corsa play-off

Tra le mura amiche giovedì 28 marzo i rossanesi si aggiudicano il recupero della seconda giornata di campionato piegando con un po' di fatica una buonissima C.B. Rogliano A.S.D. La partita è sempre stata in equilibrio e più volte il Murialdo ha cercato l'allungo vincente, ma la squadra ospite ha sempre risposto a tutti i tentativi di fuga restando agganciata nel punteggio. Solo nel finale i padroni di casa riescono a dare uno strappo per chiudere comunque in tranquillità. Il risultato finale è stato poi di 75-67. Domenica 31 marzo invece si è disputato al Palakro' di Crotone il match tra i padroni di casa della New Team Crotone e il Basket Murialdo Rossano. In formazione ampiamente rimaneggiata gli uomini di coach Saccone, anche lui assente poiché impegnato insieme al giovane Alfredo Gioele Pochet con la rappresentativa regionale degli atleti nati nel 2005, si sono imposti sui giovani ragazzi crotonesi. I padroni di casa imprimono un buon ritmo al match e, alla sirena del primo quarto sono sotto di tre lunghezze. Dopo i primi venti minuti si va a riposo con il punteggio che dice + 10 per gli ospiti, ma con i ragazzi della New Team ampiamente in partita. Nella seconda metà di gara i rossanesi fanno valere la loro maggior esperienza e, guidati dal tandem Caputo - Rosa mettono al sicuro la partita che termina 51 - 81 per il Basket Murialdo Rossano. Miglior marcatore dell'incontro Marco Rosa con 30 punti. Ma non finiscono qui le emozioni per il Basket di casa Murialdo. Infatti la nuova settimana inizia con la prima giornata di ritorno del campionato esordienti che vede i piccoli del basket Murialdo di nuovo in campo ad affrontare la squadra ASD Abacos Cosenza guidata dal Professore Lorenzi insieme al Coach Mario Carbone, con l’augurio che riescano ad eguagliare i compagni della squadra senior portando a casa un risultato positivo. A prescindere dal risultato che scaturirà sul campo la partecipazione a questo campionato è già un ottimo successo perché sta facendo fare grandi balzi in avanti, nella loro crescita sia dal punto di vista sportivo che personale, ai giovani del Murialdo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.