11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
20 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

Volontari: l’Amministrazione di Corigliano Rossano ribadisce il rapporto di stima

1 minuti di lettura
  Tra le associazioni a supporto del Centro Operativo Comunale (COC) nel periodo dell’emergenza COVID, c’era sì Le Aquile, ma rappresentata dal solo volontario Ernesto Borromeo. Non risultano dai registri altri membri appartenenti a quel sodalizio e che abbiamo partecipato alle preziose iniziative messe in campo. La mancata firma sugli attestati è dovuta semplicemente al fatto che gli stessi erano stati rilasciati dall’Asp e non dall’Ente Comune. È quanto precisa l’assessore alla protezione civile Tatiana Novello ribadendo con il Sindaco Flavio Stasi che con i volontari c’era, c’è e continuerà ad esserci, proprio per il valore che l’Amministrazione Comunale dà al loro contributo prezioso, un rapporto di stima ed in piena armonia. Cogliendo l’occasione per esprimere il ringraziamento dell’istituzione e della Città per quanto fatto e per il servizio che continueranno a prestare, esortando ad evitare strumentalizzazioni sterili, la Novello fa sapere che le illazioni e la veridicità o meno delle ricostruzioni riportate sui media, attribuite agli amministratori, saranno verificate nelle sedi competenti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.