6 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
9 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
7 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
11 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
8 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
8 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
7 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
9 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
10 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
10 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi

Volley: parte la stagione del goEnergy Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Si è radunata domenica sera la squadra del tecnico Vincenzo Nacci. Atleti, staff, società, tifosi, un ritrovo conviviale per iniziare con l'atmosfera giusta la nuova stagione. Ritorno in serie A, tra entusiasmo e tanta voglia di fare. Da oggi si lavora a gran ritmo ed a ranghi completi. Il co-presidente Natalino Gallo: «Che bello rientrare nel palasport. Siamo riusciti a coronare un piccolo sogno, tornare con la nostra squadra nel volley che conta. Ancora c'è tanto da fare, siamo solo all'inizio ma sono molto fiducioso. Società compatta, tifosi che non vedono l'ora di riabbracciare i propri beniamini, sono convinto che con l'impegno di tutti faremo un buon lavoro. Mancava il volley in città. Adesso siamo Corigliano-Rossano, una realtà unica, possiamo pensare in grande». Il tecnico Nacci è carico e motivato. Ecco le sue sensazioni:«Pronti e determinati. Sono certo che faremo un buon lavoro. Conosco l'ambiente, la professionalità della società, la carica dei tifosi. Qui c'è tutto per fare bene. Certo, è un torneo inedito, difficile al momento fare pronostici, ma noi daremo il massimo in ogni gara cercando di fare del nostro meglio». Ernesto Turano, cosentino d.o.c. alla prima intervista da atleta della goEnergy:«C'è tanta voglia di fare bene. È un orgoglio ed un gran piacere indossare questa gloriosa maglia. Siamo pronti a metterci a lavoro tutti insieme per dare del nostro meglio. Qui si sono scritte belle pagine del volley nazionale, noi vogliamo dare il nostro contributo e far felici i tifosi». Presenti alla serata di inizio stagione tutto lo staff tecnico, i dirigenti, i tifosi storici. Bene così, ripartiamo tutti insieme.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.