17 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
13 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
18 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
3 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
52 minuti fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
2 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
1 ora fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
2 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
19 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
20 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17

Volley: parte la stagione del goEnergy Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Si è radunata domenica sera la squadra del tecnico Vincenzo Nacci. Atleti, staff, società, tifosi, un ritrovo conviviale per iniziare con l'atmosfera giusta la nuova stagione. Ritorno in serie A, tra entusiasmo e tanta voglia di fare. Da oggi si lavora a gran ritmo ed a ranghi completi. Il co-presidente Natalino Gallo: «Che bello rientrare nel palasport. Siamo riusciti a coronare un piccolo sogno, tornare con la nostra squadra nel volley che conta. Ancora c'è tanto da fare, siamo solo all'inizio ma sono molto fiducioso. Società compatta, tifosi che non vedono l'ora di riabbracciare i propri beniamini, sono convinto che con l'impegno di tutti faremo un buon lavoro. Mancava il volley in città. Adesso siamo Corigliano-Rossano, una realtà unica, possiamo pensare in grande». Il tecnico Nacci è carico e motivato. Ecco le sue sensazioni:«Pronti e determinati. Sono certo che faremo un buon lavoro. Conosco l'ambiente, la professionalità della società, la carica dei tifosi. Qui c'è tutto per fare bene. Certo, è un torneo inedito, difficile al momento fare pronostici, ma noi daremo il massimo in ogni gara cercando di fare del nostro meglio». Ernesto Turano, cosentino d.o.c. alla prima intervista da atleta della goEnergy:«C'è tanta voglia di fare bene. È un orgoglio ed un gran piacere indossare questa gloriosa maglia. Siamo pronti a metterci a lavoro tutti insieme per dare del nostro meglio. Qui si sono scritte belle pagine del volley nazionale, noi vogliamo dare il nostro contributo e far felici i tifosi». Presenti alla serata di inizio stagione tutto lo staff tecnico, i dirigenti, i tifosi storici. Bene così, ripartiamo tutti insieme.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.