10 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
9 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
11 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
8 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
8 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
12 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
9 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
11 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
10 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
12 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità

Volley, Daniele Lavia: lo schiacciatore rossanese sbarca a Modena

1 minuti di lettura

Il giovane talento calabrese, reduce da una stagione da protagonista in SuperLega, è pronto al salto di qualità 

DI MARTINA CARUSO Un'operazione lungimirante del diesse Sartoretti che si è assicurato il miglior prospetto della pallavolo italiana già da diverse settimane, un'operazione che si è poi trasformata in oro dopo la sospensione della Superlega e della conseguente crisi economica che affliggerà tutto il movimento. Così, Daniele Lavia il fuoriclasse rossanese, potrebbe essere la base su cui fondare un nuovo tipo di progetto gialloblù. E' molto giovane, ha giocato in Superlega soltanto una stagione (quella che si è appena conclusa con la maglia di Ravenna), ma ha già lasciato intravedere tutto il suo potenziale e, per questo, Lavia è pronto a diventare il perno del nuovo reparto schiacciatori modenesi. Affidargli il ruolo di titolare con la maglia, pesantissima, di Modena Volley potrebbe essere un rischio, ma anche una grande occasione per lui e per tutta la piazza gialloblù. Al giovane schiacciatore aspettano grandi sfide da titolare-protagonista in una squadra che, in ogni caso, vuole rimanere competitiva per tutte le competizioni alle quali parteciperà. Sarà Daniele Lavia lo spirito sportivo trainante del Modena Volley nella prossima stagione, ma al suo fianco, un giocatore, ancora da individuare, che possa portare anche esperienza e aiutare Lavia nel suo percorso di consacrazione ad alti livelli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.