7 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
3 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
7 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
6 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
5 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
4 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
5 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
8 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
6 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
8 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione

Vivicittà 2019: a Saracena la corsa più grande del mondo. L'evento che coinvolge 60 città in Italia

1 minuti di lettura

Vivicittà 2019, a Saracena la corsa più grande del mondo, la  manifestazione podistica internazionale ideata dalla Uisp nazionale 

Vivicittà 2019, a Saracena la corsa più grande del mondo, la  manifestazione podistica internazionale ideata dalla Uisp nazionale, partita nel 1983 e mai più fermata.  La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti. Abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con una gara competitiva di 10 km e la passeggiata ludico motoria in tante città italiane ed estere, che condividono lo stesso orario di partenza ed un'unica classifica nazionale in base ai tempi compensati.  Saracena per l'edizione 2019 in programma domenica 31 marzo sarà una delle 60 città italiane che ospiteranno la manifestazione che in loco è organizzata. Con il patrocinio dell'amministrazione comunale, dalla Asd Podismo e Sport Saracena presieduta da Giuseppe Celia.

L'UGUAGLIANZA É IN GIOCO, IL TEMA DELLA 36 ESIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE UISP, CHE COINVOLGE ANCHE ALCUNO PENITENZIARI ITALIANI 

Il percorso agonistico di 10km partirà da Piazza XX Settembre, mentre la passeggiata ludico-motoria sulla distanza di 3 km circa si svolgerà prevalentemente tra le viuzze del suggestivo borgo antico. E attraverso i suoi principali rioni di Saracena unendo cosi alla pratica sportiva anche la promozione della città che ospita la manifestazione. Tutti i partecipanti saranno premiati con una medaglia ricordo ed una t-shirt dedicata, mentre i protagonisti che arriveranno dalla sede più lontana per partecipare all'evento sportivo riceveranno in omaggio una bottiglia di Moscato dell'azienda Laurito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.