5 ore fa:Un nuovo anno da coltivare: il Majorana riparte dalla vendemmia guardando al futuro
1 ora fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
3 ore fa:Palazzo Nola rinasce dopo quarant’anni di abbandono. Garofalo: «Così recuperiamo la nostra identità»
46 minuti fa:Torrenti e canaloni, Uva incalza gli Enti: «Basta rimpalli, bisogna intervenire prima delle emergenze»
2 ore fa:Sabato 3 ottobre torna “Carte in Dimora”: per la Calabria aprirà il Museo Amarelli
16 minuti fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
4 ore fa:Ex tirocinanti, 266 calabresi ancora in attesa. Tucci: «Il Governo sblocchi le assunzioni»
4 ore fa:Olio invenduto, la crisi arriva al Mimit. Rapani: «Aiuti anche ai frantoi, nessuno resti fuori»
3 ore fa:A Castrovillari la “Fiera delle Stagioni”: una giornata tra shopping, tradizioni e convivialità
2 ore fa:«Giulia non può più aspettare»: da oltre tre mesi senza letto e materasso antidecubito

Vivicittà 2019: a Saracena la corsa più grande del mondo. L'evento che coinvolge 60 città in Italia

1 minuti di lettura

Vivicittà 2019, a Saracena la corsa più grande del mondo, la  manifestazione podistica internazionale ideata dalla Uisp nazionale 

Vivicittà 2019, a Saracena la corsa più grande del mondo, la  manifestazione podistica internazionale ideata dalla Uisp nazionale, partita nel 1983 e mai più fermata.  La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti. Abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con una gara competitiva di 10 km e la passeggiata ludico motoria in tante città italiane ed estere, che condividono lo stesso orario di partenza ed un'unica classifica nazionale in base ai tempi compensati.  Saracena per l'edizione 2019 in programma domenica 31 marzo sarà una delle 60 città italiane che ospiteranno la manifestazione che in loco è organizzata. Con il patrocinio dell'amministrazione comunale, dalla Asd Podismo e Sport Saracena presieduta da Giuseppe Celia.

L'UGUAGLIANZA É IN GIOCO, IL TEMA DELLA 36 ESIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE UISP, CHE COINVOLGE ANCHE ALCUNO PENITENZIARI ITALIANI 

Il percorso agonistico di 10km partirà da Piazza XX Settembre, mentre la passeggiata ludico-motoria sulla distanza di 3 km circa si svolgerà prevalentemente tra le viuzze del suggestivo borgo antico. E attraverso i suoi principali rioni di Saracena unendo cosi alla pratica sportiva anche la promozione della città che ospita la manifestazione. Tutti i partecipanti saranno premiati con una medaglia ricordo ed una t-shirt dedicata, mentre i protagonisti che arriveranno dalla sede più lontana per partecipare all'evento sportivo riceveranno in omaggio una bottiglia di Moscato dell'azienda Laurito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.