12 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
10 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
12 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
14 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
15 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
14 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
10 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
11 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
15 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
11 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»

Violano la quarantena nel comune in zona rossa: fermati a Cariati

1 minuti di lettura
Emergenza Covid-19 (Coronavirus), èstata già predisposta da parte dell’Asp la richiesta ripetizione del tampone sulle due persone che, dopo aver effettuato un primo tampone e successivamente violato gli obblighi di quarantena nel comune in zona rossa in cui si trovavano qualche settimana fa, sono stati fermati a Cariati nei giorni scorsi. A darne notizia è il Sindaco facente funzioni Ines Scalioti informando che le due persone in questione sono state subito sottoposte e restano in regime di quarantena con sorveglianza attiva da parte delle forze dell’ordine alle quali l’Amministrazione Comunale ribadisce gratitudine per l’impegno e la collaborazione che esse stanno dimostrando nel controllo del territorio. Nell’informare, infine, che prosegue ogni giorno l’attività di vigilanza capillare su tutto il territorio comunale da parte di Carabinieri e Polizia Municipale e che sono state già sporte diverse denunce nei confronti degli individuati trasgressori delle prescrizioni imposte per contrastare la diffusione del contagio, la Scalioti coglie l’occasione per ribadire l’obbligo generale di restare a casa e per rinnovare il sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità al personale medico e sanitario ed ai volontari.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.