16 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
17 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
29 minuti fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte
17 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
19 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
18 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
3 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
4 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
59 minuti fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
1 ora fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno

Villapiana, svincolo ss 106: approvato progetto definitivo

1 minuti di lettura
Lavori per la SS 106 “Jonica – Tratto innesto SS 534 (KM 365 + 150) a Roseto C.S – Megalotto 3°. Il Sindaco Roberto RIZZUTO ha presentato a Roma, incontrando i responsabili ANAS, le osservazioni del consiglio comunale relative allo svincolo: era e resta condicio sine qua non. È quanto ha riferito lo stesso Rizzuto nel corso dell’assise civica tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 16, in seduta straordinaria ed urgente, relazionando sul punto che ha visto nettamente contrapposto il parere di opposizione e maggioranza. È con i soli voti di quest’ultima che il progetto definitivo è stato approvato. L’approvazione del progetto – ha spiegato il Primo Cittadino – darà la possibilità alla Regione Calabria di intervenire con un proprio parere e di accellerare l’iter dei lavori. Fiducioso ed ottimista rispetto alla possibilità che Villapiana possa ottenere lo svincolo originariamente presente nel progetto preliminare. Così si è detto RIZZUTO che ha proposto all’intero consiglio comunale, visto il progetto attuale e considerato lo strumento urbanistico vigente, di approvare quale provvedimento dell’assise, quanto previsto già nel Piano Strutturale Comunale. In quest’ultimo, infatti, è presente lo svincolo. Il dibattito, acceso ha visto, oltre agli interventi del Primo Cittadino, anche quelli dei consiglieri di minoranza Francesco CESARINI, Battista FIORAVANTE, Francesco MAZZAFERA, sul punto sono intervenuti anche gli assessori Giuseppe Rocco LEONE e Felicia FAVALE. Unanimità per il terzo punto all’ODG. Il Consiglio ha preso atto della rideterminazione per gli oneri delle attività degli amministratori nel bilancio di previsione 2014 in corso di approvazione. Ok anche alla lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.