10 ore fa:Cassano, il Tar conferma Sara Russo in Consiglio: respinto il ricorso di Falbo
8 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa
7 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
8 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti
9 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
6 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »
7 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
10 ore fa:La Scuola delle Arti Maros incanta il pubblico con “Aladdin”: emozioni, sogni e libertà al Paolella

Villapiana: sport, musica e danza all'Alto Jonio Music Festival

1 minuti di lettura

I grandi eventi, soprattutto se di qualità e capaci di generare sinergie, possono essere efficaci strumenti di marketing territoriale. Ed è con questa convinzione e con questa ambizione che l’Amministrazione Comunale si conferma partner di ALTO JONIO MUSIC FESTIVAL, in programma VENERDÌ 1 MAGGIO. Promosso dall'associazione sportiva motociclistica NEW TEAM SOLITARIO, con il sostegno della Proloco e la partecipazione dei moto club “I Cavalieri” di Corigliano Calabro e “Furious Bulls Sibarys”, l’evento sarà ospitato nel Centro Polivalente allo Scalo. Con un testimonial d’eccezione: il pilota Pietricello OSNATO. Anche questa partnership – dichiara l’assessore al turismo Stefania CELESTE – rientra nella ribadita volontà dell'amministrazione comunale di continuare a destagionalizzare l’offerta turistica, target per target. L'obiettivo condiviso dall'Esecutivo MONTALTI è quello di accreditare sempre di più Villapiana come destinazione turistica sostenibile, in tutti i mesi dell'anno. Un'ambizione - conclude la CELESTE - che abbiamo già assaporato, ad esempio, nelle scorse due domenica (12 e 19 aprile), con una notevole presenza di cittadini ed ospiti che hanno preso d’assalto il nostro lungomare. SPORT, MUSICA E DANZA. – Quanto organizzato per il prossimo 1 MAGGIO, oltre a calamitare a Villapiana numerosi appassionati motociclismo, rappresenterà una vera e propria festa popolare. Con il chiodo fisso della comunicazione turistica. Nel corso della manifestazione, infatti, saranno proiettate immagini promozionali di Villapiana e del territorio. La ricca giornata di appuntamenti si aprirà alle ore 10 con i saluti del sindaco Paolo MONTALTI. Alle 10.30 seguirà la benedizione ed alle 11.30 partirà la parata bikerSTELLA MARIS BAND”. Alle ore 12 si darà il via all’escursione con le moto ed all’intrattenimento dei bambini. Si riparte alle ore 15 con lo spettacolo dei motociclisti insieme all’associazione “Braccio di Ferro”. Hanno confermato la loro presenza diversi atleti del sud Italia, rappresentanti di vari team della “Braccio di Ferro” tra i quali il terzo campione Italiano di destro e sinistro categoria 100 kg e, per le scuole di ballo, il campione a livello nazionale di rock acrobatico. Alle ore 17.30 prenderà avvio l’happening musicale. Si alterneranno 12 gruppi provenienti da Taranto, Scanzano, Spezzano, Acri, Trebisacce, Amendolara, Corigliano Calabro, Castrovillari, Villapianae Cetraro. Alle ore 23 è prevista, infine, la seconda parte musicale della serata con i dj del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.