14 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
18 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
14 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
17 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
18 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
16 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
13 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
19 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

Villapiana, tra danza e fuochi pirotecnici a San Lorenzo

1 minuti di lettura
A Villapiana testa all’insù per ammirare le stelle cadenti e per assistere agli spettacoli pirotecnici. Senza però trascurare le performance della “Eusebio Martinelli  Gipsy Orkestar” e delle ballerine di danza “gitana e oriental”. E’ questo il ricco programma che… andrà in onda presso le spiagge del Lido e dello Scalo nella serata del 10 agosto (festa di San Lorenzo) a partire dalle 22.30. Lo ha organizzato l’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Pro-Loco e con gli stabilimenti balneari e le attività costiere. Nell’occasione si esibirà Barbara Carbone, ballerina e insegnate di danza dell’Harem “Il tempio delle odalische”, esperta di danza del ventre, di danza gitana e orientale, che ha fatto della passione per questa bellissima ed elegantissima forma d’arte un vero e proprio spettacolo.
VILLAPIANA, RIDOTTA IL PIU' POSSIBILE LA SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EVENTI
«L’evento – ha dichiarato l’assessore Stefania Celeste - vuole fissare un appuntamento con la serata del 10 Agosto. In modo da popolare la meravigliosa costa Jonica in occasione della festa di San Lorenzo. Per una notte di atmosfera in cui suoni, luci, colori e musica possano far godere di un’atmosfera indimenticabile». Per dare più rilevanza all’evento e istituzionalizzarlo anche per gli anni a venire l’amministrazione comunale di Villapiana guidata dal sindaco Paolo Montalti ha fatto di tutto per coinvolgere tutti i comuni della costa jonica, in modo di fare rete nel corso di tutto il periodo estivo  e ridurre il più possibile la sovrapposizione degli eventi che inevitabilmente porta alla dispersione delle energie umane e finanziarie. Appuntamento per il 10 agosto sulla costa di Villapiana, dunque! Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.