13 ore fa:Sette su sette: la Sprovieri Corigliano Volley vola ancora. Travolto il Letojanni 3-0
41 minuti fa:Cariati trasforma la Giornata contro la violenza sulle donne in un laboratorio civile di coscienza collettiva
15 ore fa:Corigliano-Altomonte 2-2: primato svanito all’ultimo respiro
15 ore fa: Gli studenti dell’IC Rossano 2 incantano la Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 minuti fa:Schiavonea, 600 kg di rifiuti raccolti in poche ore: i volontari trasformano una domenica qualunque in un gesto civile
14 ore fa:Serie C Femminile: Rossano travolge la Pink Volo Lamezia e firma l’ottava vittoria
16 ore fa:Rossanese ancora ko: il Praia-Tortora vince 2-0 e consolida il primato
2 ore fa:Il caso Ahmad Salem, il comitato Free Palestine per Gaza ricostruisce la storia del 24enne
16 ore fa:«Resistiamo e non svendiamo»: l'appello di una produttrice olivicola che non vuole cedere
13 ore fa:European Vibes – Open Days & Passaporti per il Futuro

Villapiana alla Bit di Milano

1 minuti di lettura
VILLAPIANA – Marketing territoriale, Villapiana porta per la 5° volta consecutiva la propria proposta turistica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT). Dalle eccellenze paesaggistiche all’offerta ricettiva, dal mare al centro storico all’enogastronomia di qualità. Un mix di eccellenze presenti in una brochure che sarà distribuita all’evento nazionale previsto giovedì 13 a domenica 16 febbraio. Continua il progetto della messa in rete di tutte le attività per poter presentare il territorio adeguatamente al di fuori del confini regionali. Villapiana sarà presente nello stand della Provincia di Cosenza. A darne notizia è l’assessore al Turismo Saro Costa che, come ogni anno si occupa del reclutamento del materiale per poi presentarli alla BIT. Continuità. È questa la parola d’ordine che la giunta guidata dal Sindaco Roberto Rizzuto ha voluto dare in particolare modo a questa iniziativa che registra annualmente almeno 100.00 presenze. Questa edizione 2014, annoterà la presenza di oltre 5.000 realtà del settore turistico con più di 2.000 espositori. È sicuramente un appuntamento importante e imperdibile – spiega l’assessore Costa – che darà alla nostra Città una notevole visibilità presso target diversi ed importanti. La nostra intenzione – continua – è quella di promuovere, attraverso proposte realizzate ad hoc, nella più importante fiera turistica internazionale organizzata in Italia, il complessivo patrimonio identitario e l'offerta di servizi turistici – chiosa l’assessore al turismo – che la nostra comunità è in grado di offrire in tutti i periodi dell'anno, e non soltanto d'estate. Quella di quest’anno, sarà una brochure informativa integrata. Oltre al numero di posti letto disponibili nei vari alberghi, villaggi turistici, campeggi e Bed and Breakfast, e dei numerosi servizi offerti dalle strutture ricettive e balneari della spiaggia, ci sono anche una serie di ristoranti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.