14 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
16 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
13 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
10 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
17 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
12 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
13 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
15 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
11 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
10 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti

Villapiana alla Bit di Milano

1 minuti di lettura
VILLAPIANA – Marketing territoriale, Villapiana porta per la 5° volta consecutiva la propria proposta turistica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT). Dalle eccellenze paesaggistiche all’offerta ricettiva, dal mare al centro storico all’enogastronomia di qualità. Un mix di eccellenze presenti in una brochure che sarà distribuita all’evento nazionale previsto giovedì 13 a domenica 16 febbraio. Continua il progetto della messa in rete di tutte le attività per poter presentare il territorio adeguatamente al di fuori del confini regionali. Villapiana sarà presente nello stand della Provincia di Cosenza. A darne notizia è l’assessore al Turismo Saro Costa che, come ogni anno si occupa del reclutamento del materiale per poi presentarli alla BIT. Continuità. È questa la parola d’ordine che la giunta guidata dal Sindaco Roberto Rizzuto ha voluto dare in particolare modo a questa iniziativa che registra annualmente almeno 100.00 presenze. Questa edizione 2014, annoterà la presenza di oltre 5.000 realtà del settore turistico con più di 2.000 espositori. È sicuramente un appuntamento importante e imperdibile – spiega l’assessore Costa – che darà alla nostra Città una notevole visibilità presso target diversi ed importanti. La nostra intenzione – continua – è quella di promuovere, attraverso proposte realizzate ad hoc, nella più importante fiera turistica internazionale organizzata in Italia, il complessivo patrimonio identitario e l'offerta di servizi turistici – chiosa l’assessore al turismo – che la nostra comunità è in grado di offrire in tutti i periodi dell'anno, e non soltanto d'estate. Quella di quest’anno, sarà una brochure informativa integrata. Oltre al numero di posti letto disponibili nei vari alberghi, villaggi turistici, campeggi e Bed and Breakfast, e dei numerosi servizi offerti dalle strutture ricettive e balneari della spiaggia, ci sono anche una serie di ristoranti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.