3 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
1 ora fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
4 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
1 ora fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
51 minuti fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
2 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
5 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
3 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
4 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità

Villapiana alla Bit di Milano

1 minuti di lettura
VILLAPIANA – Marketing territoriale, Villapiana porta per la 5° volta consecutiva la propria proposta turistica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT). Dalle eccellenze paesaggistiche all’offerta ricettiva, dal mare al centro storico all’enogastronomia di qualità. Un mix di eccellenze presenti in una brochure che sarà distribuita all’evento nazionale previsto giovedì 13 a domenica 16 febbraio. Continua il progetto della messa in rete di tutte le attività per poter presentare il territorio adeguatamente al di fuori del confini regionali. Villapiana sarà presente nello stand della Provincia di Cosenza. A darne notizia è l’assessore al Turismo Saro Costa che, come ogni anno si occupa del reclutamento del materiale per poi presentarli alla BIT. Continuità. È questa la parola d’ordine che la giunta guidata dal Sindaco Roberto Rizzuto ha voluto dare in particolare modo a questa iniziativa che registra annualmente almeno 100.00 presenze. Questa edizione 2014, annoterà la presenza di oltre 5.000 realtà del settore turistico con più di 2.000 espositori. È sicuramente un appuntamento importante e imperdibile – spiega l’assessore Costa – che darà alla nostra Città una notevole visibilità presso target diversi ed importanti. La nostra intenzione – continua – è quella di promuovere, attraverso proposte realizzate ad hoc, nella più importante fiera turistica internazionale organizzata in Italia, il complessivo patrimonio identitario e l'offerta di servizi turistici – chiosa l’assessore al turismo – che la nostra comunità è in grado di offrire in tutti i periodi dell'anno, e non soltanto d'estate. Quella di quest’anno, sarà una brochure informativa integrata. Oltre al numero di posti letto disponibili nei vari alberghi, villaggi turistici, campeggi e Bed and Breakfast, e dei numerosi servizi offerti dalle strutture ricettive e balneari della spiaggia, ci sono anche una serie di ristoranti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.